Come combattere un gatto cucciolo

I gatti sono animali da caccia per eccellenza, quindi il loro istinto li porta a comportarsi come tali anche in ambienti domestici. Tuttavia, ci sono strategie che possono essere applicate per ottenere che l'animale riesca a integrarsi armoniosamente nella casa, senza dimenticare che, indipendentemente dalla quantità di istruzione ricevuta, sarà sempre un animale domestico indipendente.

Se hai un gatto con un breve periodo di nascita, è più facile imparare a relazionarsi con i loro proprietari, lo spazio che li circonda e altri animali domestici, se così fosse, dal momento che saranno più disposti a imparare di un gatto adulto le cui abitudini Sono già più radicati. In .com condividiamo alcune informazioni in modo da sapere come combattere un cucciolo di gatto e imparare cosa serve per comportarsi.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dovresti sapere è che gli istinti del cacciatore di gatti non possono essere cambiati, possono essere domati solo in modo che il loro comportamento si adatti alle regole della casa, ma ci sono gesti di base che saranno sempre eseguiti, come graffi. La cosa importante qui non è insegnarti a non graffiare perché quel comportamento è inevitabile e istintivo, ma farlo in un posto dove non puoi ferire gli altri o te stesso.

Per fare questo, puoi rimproverare il tuo cucciolo di gatto usando un raschietto verticale o un oggetto specifico in modo che capisca che è qui che puoi dare libero sfogo al desiderio di usare i suoi artigli. Se lo vedi graffiare qualche altro oggetto in casa, interferiscilo e portalo al raschietto verticale, e quando cerca di usare i suoi artigli con te, separalo dal tuo corpo con fermezza ma senza violenza e allontanati da lui con calma. In questo modo capirai che il tuo comportamento non è accettato.

In vi diciamo come insegnare a un gatto a non graffiare i mobili .

2

A causa del suo carattere indipendente, è più difficile fargli capire un gatto adulto che ha bisogno di alleviare se stesso nella sandbox . Ecco perché è fondamentale approfittarne quando è ancora un cucciolo, così che adotti questa abitudine. Puoi iniziare portando il gatto alla lettiera ogni volta che finisci di mangiare o giocare, poiché questi sono i momenti in cui potresti voler alleviare te stesso e imparerai progressivamente che questo è il posto in cui che devi espellere i tuoi rifiuti. Sì, i gatti sono animali molto puliti, quindi dovresti tenere la scatola pulita perché se la trovano sporca eviteranno di esserci dentro e sarà più difficile rieducarli in seguito.

Se il gatto espelle i suoi rifiuti fuori dalla scatola, pulisci rapidamente l'area per evitare che l'animale leghi il suo odore con il punto in cui era usato per evacuare. Invece, sposta i tuoi escrementi nella lettiera per un momento per capire che questo è il posto giusto per farlo, quindi dovresti lasciarlo impeccabile.

In vi diciamo come insegnare al vostro gatto ad usare la sandbox .

3

Le abitudini alimentari che vengono insegnate al gatto possono influenzare il loro comportamento positivamente o negativamente. Se il cucciolo non riceve il cibo in tempo o in quantità adeguate, userà il suo istinto da cacciatore per localizzarlo e questo potrebbe indurlo a strappare il sacco della spazzatura alla ricerca di detriti alimentari o diventare aggressivo con il suo proprietario in quanto non si sente servito da esso.

Inoltre, devi comprare cibo speciale per i cuccioli di gatto in quanto ha esigenze nutrizionali adattate all'età del gatto. Anche se, in meno di 15 giorni, dovresti dare il latte ogni 3 ore per crescere forte e sano. In questo altro articolo ti diciamo come dare da mangiare a un bambino .

4

Un altro comportamento istintivo del gatto è quello di salire in alto, quindi cerca di salire finestre, armadi, tavoli e divani. In questo caso, il modo migliore per combattere un cucciolo è quello di acquistare un mobile speciale per gatti con diversi livelli da giocare mentre si arrampica e si scende, o prendere una sedia o vecchi mobili e lasciarlo al gatto per usarlo a questo scopo. Quando il gatto inizia a salire da qualche parte nella casa, devi spostarlo sul tuo giocattolo o sui tuoi mobili in modo che apprenda che è permesso arrampicarsi lì.

5

Mentre alcune persone usano lo spruzzatore dell'acqua per sgridare i cuccioli, la realtà è che si tratta di una risorsa estrema che dovrebbe essere evitata. Spruzzare il gatto con l'acqua ogni volta che vuoi insegnare qualcosa o come un modo per rimproverarlo ti renderà più pauroso nei confronti del suo proprietario, rallentando il processo di apprendimento. Inoltre, il gatto può reagire in modo aggressivo.

In questo altro articolo ti forniamo alcune tecniche che ti mostreranno come educare un cucciolo di gatto in modo da conoscere alcuni trucchi che ti aiuteranno nel tuo obiettivo.