Come cambiare la batteria della mia auto

Pensi che la tua macchina sia difficile da iniziare ? Manca il potere quando si sale su colline o aree più alte? Se il tuo veicolo mostra segni di questo tipo di guasto, probabilmente dovrai cambiare la batteria . Inutile dire che c'è sempre la possibilità che tu vada dal tuo meccanico di fiducia per sostituirlo, ma se vuoi risparmiare i tuoi soldi, ti spiegheremo come cambiare la batteria della mia auto in modo che tu possa ripararla da solo.

Avrai bisogno di:
  • Una chiave fissa
  • Prodotti isolanti per la protezione dei terminali scartati
  • Una nuova batteria (acquistabile nei negozi e nei grandi magazzini)
  • La guida del produttore dell'auto
Passi da seguire:

1

Prima di controllare l'aspetto della batteria, è necessario disattivare tutti i contatti della vettura per isolare il motore ed evitare qualsiasi tipo di scossa elettrica. Inoltre, cerca di essere in un luogo isolato con una buona ventilazione per evitare l'intossicazione dovuta a sostanze rilasciate nel motore (carburante, olio, refrigeranti ...)

2

Se la batteria ha graffi, urti o crepe, la diagnosi è definitiva: dovrai cambiarla.

Se, al contrario, presenta un aspetto impeccabile ma i problemi continuano, può essere un problema nei terminali o nei terminali, vale a dire i pulsanti con i simboli di positivo e negativo a cui sono agganciati i cavi dell'alternatore. Se sono ossidati, possono rendere difficile la circolazione della corrente nel motore ed è per questo che l'auto perde potenza. Se questo è il caso, pulire i terminali o pulire i terminali e controllare di nuovo come circola. Se il problema persiste, è il momento di cambiare la batteria.

3

È tempo di risolvere il problema dal tuo motore. Per fare ciò, utilizzare una chiave fissa e rimuovere prima il terminale negativo (quello che è ancorato al cavo nero) e quindi il terminale positivo (rosso). Non rimuovere mai il rosso per primo, poiché potrebbe verificarsi una piccola esplosione. Quando li rimuovi, assicurati di lasciarli separati gli uni dagli altri e, se possibile, coperti da qualche tipo di materiale isolante.

4

Una volta completato questo passaggio, è possibile utilizzare la chiave per sbloccare i fermi della batteria e rimuoverla dal veicolo . È consigliabile, prima di introdurre un sostituto, pulire i terminali e il vassoio in cui è inserito con acqua calda o qualche tipo di sgrassante.

5

Prima di installare la nostra nuova batteria, ci sono alcuni fattori nella scelta e, se non vogliamo fare errori, la cosa più intelligente da fare è leggere attentamente il manuale del produttore che ci danno quando acquistiamo la nostra auto, che specificherà la dimensione, la Marche compatibili o capacità di riserva della nostra batteria originale. Sulla base di questi parametri, possiamo acquistarne uno nuovo in qualsiasi grande magazzino dotato di una sezione motore, con prezzi standard compresi tra 80 e 200 euro.

6

Ora che abbiamo il pezzo a casa, è ora di installarlo. Lo inseriremo nel vassoio in cui è stata inserita la batteria originale, assicurandoti che ogni terminale sia nella posizione corretta. Per prima cosa, con una chiave fissa, ancoreremo nel terminale positivo al terminale positivo e il terminale negativo al terminale corrispondente. Assicurati che la fissazione sia sicura e hai già un ricambio nuovo di zecca!

suggerimenti
  • È molto importante che il contatto della vettura sia sempre spento
  • Leggere attentamente la guida del produttore per scegliere correttamente la nuova batteria
  • Una volta installato il pezzo di ricambio, ci sono centri di riciclaggio dove puoi prendere la parte vecchia