Come cambiare le candelette

Se hai un motore diesel, conoscerai l'importanza delle candelette . La sua funzione di base è quella di aiutare l'auto a non generare fumo nero e, quindi, a ridurre l'inquinamento. Nei modelli meno recenti, hanno anche il compito di riscaldare il sistema durante l'avvio. Una volta che sai quando devi sostituirli, in .com spieghiamo come cambiare le candelette.

Avrai bisogno di:
  • grasso
  • Candelette
  • guanti
  • Estensione per chiave candela
Passi da seguire:

1

La prima cosa che devi sapere è che devi cambiare tutte le candelette, anche se solo una che non funziona correttamente.

2

Il primo passo è quello di scollegare il terminale negativo della batteria della tua auto. In seguito, dovrai trovare le candelette. Di solito sono allineati su un lato del motore. Se hai dei dubbi, è preferibile consultare il manuale della tua auto.

3

Una volta individuate le candelette, potrebbe essere necessario rimuovere un tubo diesel o un tubo di aspirazione per accedervi. Dovrai anche scollegare il cavo di alimentazione della candela.

4

Una volta che l'accesso è libero, è sufficiente svitare tutte le candelette ed estrarle.

5

Ora, devi applicare del grasso alle filettature delle nuove candelette che stai per posizionare nel motore.

6

Un'estensione per chiave per candele consente di posizionarle facilmente. Prima di iniziare a avvitarli, assicurarsi che siano posizionati correttamente, devono trovarsi in una posizione diritta.

7

Con la tua mano devi completare il compito, con lo scopo che le candele siano strette.

8

Ora devi solo sostituire il cavo di alimentazione e montare tutte le connessioni che dovevi rimuovere per rimuovere le candelette.