Come comprare una macchina online

Internet ti offre la possibilità di accedere a un grande mercato di vendita di automobili. Senza uscire di casa e in pochi minuti, sarete in grado di conoscere tutti i dettagli dell'auto, vedere le immagini, leggere i commenti dei venditori e confrontare i prodotti che più vi interessano. Tuttavia, è necessario sapere come filtrare bene le informazioni e conoscere le procedure necessarie affinché l'operazione abbia esito positivo. In .com spieghiamo come acquistare un'auto online.

Passi da seguire:

1

Nei portali specializzati nella vendita di automobili su Internet è possibile accedere a una vasta gamma di auto, ma non escludere di visitare siti di shopping online generalisti, in quanto è possibile trovare prodotti interessanti. Oltre all'acquisto, puoi anche vendere la tua auto online.

2

L'annuncio ideale per comprare un'auto online è quello che ha una buona quantità di immagini e che sono di qualità, così come un testo completo scritto dal venditore, cioè non una semplice scheda tecnica. Ciò include un telefono di contatto e non solo una e-mail dà anche più sicurezza.

3

Una volta che hai scelto il modello che desideri, mettiti in contatto con il venditore, meglio per telefono. Ciò consentirà un trattamento più personale e saprà qualcosa di più sulla persona a cui acquisterai l'auto per le sue sfumature di voce.

4

Concediti una visita personale per poter controllare l'auto . Se hai un conoscente che ha imparato i meccanici, vai con lui in modo che possa valutare con più argomenti se compensa l' acquisto di questa auto online.

5

Non prendere una decisione sulla prima visita e porre tutte le domande, anche se puoi sembrare pesante. Una macchina economica acquistata su Internet può trasformarsi nel peggiore investimento se devi portarla al meccanico ogni due volte.

6

Quando si decide di acquistare l'auto online, è necessario firmare un contratto di vendita con il venditore. Devi avere almeno una copia di questo documento, nonché un'altra copia dell'ID del venditore.

7

Dovresti anche avere tutta la documentazione dell'auto acquistata online:

  • Carta ITV.
  • Autorizzazione alla circolazione.
  • Ricevuta della tassa comunale.

8

Con questi documenti e la prova di aver pagato l'Imposta sulle Trasmissioni Patrimoniali, che varia in base all'Autonomia, devi recarti presso la Direzione Generale del Traffico per effettuare la trasmissione dell'auto . Da quel momento in poi, tutte le responsabilità per l'auto rimarranno con te.

9

Se noleggi un'agenzia, non dovrai occuparti di tutte queste procedure, ma acquistare l'auto online sarà più costoso.