Come prendersi cura della macchina in inverno

Durante l' inverno, soprattutto se non abbiamo un garage chiuso e il luogo in cui viviamo, raggiunge temperature molto basse, la nostra auto richiederà cure particolari per mantenerla in buone condizioni. Questa cura copre sia i problemi di manutenzione che l'uso che facciamo del veicolo. In .com spieghiamo come prenderci cura della macchina in inverno .

Passi da seguire:

1

Soprattutto se l' auto passa la notte all'aria aperta soffrendo a temperature molto basse, quando accendiamo il motore dobbiamo lasciar passare qualche minuto prima di iniziare la marcia. L'obiettivo è quello di concedere il tempo a tutti i liquidi che garantiscono il corretto funzionamento del motore per raggiungere la temperatura adeguata affinché possano svolgere la loro funzione.

2

Data l'alta probabilità che dobbiamo usare i tergicristalli a causa della pioggia, dobbiamo fare una buona manutenzione di loro, in modo che quando ne abbiamo bisogno funzionano perfettamente. Altrimenti, prima di una tromba d'acqua potremmo avere molti problemi a causa della scarsa visibilità.

3

Anche la batteria dell'auto soffrirà molto durante l' inverno, quindi per affrontarlo è consigliabile che andiamo al nostro laboratorio per verificare che la tua condizione sia giusta.

4

I pneumatici sono l'unico contatto con il terreno e devono essere di qualità sufficiente per rimanere flessibili nonostante le basse temperature dell'inverno e mantenere la presa nonostante la pioggia. In questo articolo spieghiamo come scegliere i pneumatici per la tua auto.

5

Un altro controllo di base che dobbiamo fare nella nostra macchina per l'inverno è il liquido antigelo, poiché il ghiaccio provocherebbe danni letali al motore.

6

Durante tutto l'anno, ma soprattutto in inverno, dobbiamo avere le luci della macchina in perfette condizioni, sia per vederci che per essere visibili al resto delle auto che circolano sulla strada.