Come rimuovere il sedile della mia moto

Per eseguire molte delle attività di manutenzione necessarie alla tua motocicletta, devi sollevare il sedile della tua motocicletta. In questo modo è l'unico modo per accedere a molti dei pezzi che costituiscono la tua macchina. A volte, qualcosa che dovrebbe essere semplice, è complicato. Per aiutarvi a prendervi cura del vostro veicolo a due ruote e prolungare la sua vita utile, in .com rispondiamo alla domanda su come rimuovere il sedile della mia motocicletta.

Passi da seguire:

1

Il primo consiglio è di consultare il manuale della tua moto. Il motivo è che forse il produttore include nella documentazione alcune raccomandazioni specifiche su come rimuovere il sedile della motocicletta, cosa che faciliterebbe notevolmente l'operazione.

2

In alcuni modelli di moto, quello che dovresti fare è individuare l'intoppo la cui funzione è di supportare lo scafo. Normalmente, è su un lato. Bene, un altro dei ruoli di questo pezzo è di servire come un gioco per sollevare il sedile . Quindi, dovresti girare, normalmente, a sinistra.

3

Quindi, noterai come viene rilasciato il sedile della motocicletta e, tirandolo indietro, sarai in grado di rimuoverlo e accedere alle parti che devi manipolare per lavorare nella manutenzione della motocicletta.

4

Un'altra opzione è che il sedile della motocicletta si apre con la chiave di accensione . Devi metterlo in una serratura sul lato. Quindi, verrà mostrato un piccolo gancio e sarà possibile abbassare una leva vicino a questo blocco. Quando lo fai, il sedile tornerà e potrai aprirlo.

5

Come puoi vedere, il modo di rimuovere il sedile della moto è diverso a seconda dei modelli. Pertanto, ti consigliamo di procurarti un manuale del tuo veicolo per scoprire come sollevare il sedile. In questo modo, andrai dritto al punto e ci sono meno possibilità che qualsiasi pezzo venga danneggiato con la forza.

6

Se ti piace la tua moto e sei preoccupato per la sua cura, ti interesserà leggere questo articolo su come prendersi cura della tua moto in cui sono affrontati diversi aspetti.