Come sapere se una moto è ufficiale o parallela

L'unica differenza tra una moto ufficiale e una parallela è il canale di distribuzione attraverso il quale arriva in un altro paese. Infatti, entrambi sono fabbricati nelle fabbriche dell'azienda, tuttavia, il primo arriva al punto di vendita attraverso l'azienda stessa e il secondo, attraverso un altro distributore non ufficiale. In .com spieghiamo diversi modi per sapere se una moto è ufficiale o parallela.

Passi da seguire:

1

Se riesci ad accedere al numero di telaio della bici, avrai il modo decisivo per sapere se la moto è ufficiale o parallela . Una volta che conosci il codice, devi semplicemente chiamare il rappresentante dell'azienda nel tuo paese per confermare che la motocicletta viene importata attraverso di loro.

2

Inoltre, uno degli indizi che devi sapere se una moto è ufficiale o parallela è la documentazione del veicolo. Se ti offrono il libretto di garanzia della firma, è ufficiale. In caso contrario, ti forniranno solo un libro di garanzia della società che lo vende a te.

3

Puoi anche sapere se una moto è ufficiale o parallela a seconda della garanzia offerta. Gli agenti hanno una garanzia di due anni che può essere utilizzata presso qualsiasi punto vendita ufficiale. I paralleli hanno anche due anni di garanzia, ma solo nel negozio in cui si acquista.

4

Inoltre, nella scheda tecnica della motocicletta parallela, invece di apparire il nome della firma ufficiale, sarà quella della società importatrice.