Come sapere se una moto viene rubata

Per sapere se una moto viene rubata, la cosa migliore che puoi fare è andare alla Direzione Generale del Traffico che corrisponde a richiedere un rapporto sul veicolo. In questo modo, sarai in grado di sapere se il proprietario ha temporaneamente annullato la motocicletta perché è stata rubata . Quindi puoi essere calmo, in .com spieghiamo in dettaglio come sapere se una moto viene rubata.

Passi da seguire:

1

La solita cosa quando qualcuno ruba la moto è andare alla polizia nazionale per denunciare il crimine. Inoltre, dovresti andare alla direzione generale del traffico per scaricare temporaneamente la motocicletta per lo stesso motivo.

Questa ultima procedura può essere saltata ora, dal momento che la Polizia Nazionale sta iniziando a informare automaticamente la DGT quando riceve un reclamo, senza che l'utente debba andare a fare la seconda gestione.

2

Quindi, un modo abbastanza affidabile di sapere se una motocicletta viene rubata è di andare al dipartimento del traffico per richiedere un rapporto sulla motocicletta . Nel caso in cui qualcuno abbia segnalato il furto, verrà registrato il ritiro temporaneo.

Se si dispone di un certificato digitale, è possibile richiedere il cosiddetto certificato di dati del motociclo tramite Internet. In caso contrario, è necessario presentare il quartier generale della DGT. In entrambi i casi, dovrai pagare una commissione di poco più di 8 euro.

3

Le biciclette hanno anche un numero di telaio, un codice di identificazione univoco. È possibile verificare che questo, che deve essere stampato in alcune aree del telaio, corrisponda a quello della documentazione della motocicletta.

4

Nel Registro di proprietà personale, è possibile ottenere ulteriori informazioni sulla motocicletta, ad esempio, se vi è un allegato da parte della sicurezza sociale o del Tesoro o qualsiasi limitazione di una finanziaria.