Come vendere una moto

Il mercato delle moto di seconda mano è molto attivo, principalmente a causa della situazione economica che causa che mentre alcuni si liberano della loro moto perché non riescono a tenerlo, altri trovano un veicolo a un prezzo conveniente per i loro viaggi. Questo fa sì che ci sia molta offerta e che, per sottolineare, devi escogitarli. In .com spieghiamo una serie di consigli su come vendere una moto.

Passi da seguire:

1

Il più semplice è che usi i portali Internet per vendere prodotti di seconda mano o specializzati in motori . Si consiglia inoltre di mettere appunti su tavole di stabilimenti come supermercati o bar, ma fare attenzione quando li si attacca su strade pubbliche perché in alcune città si può essere penalizzati.

2

Per pubblicizzare la tua moto su Internet, ti consigliamo di scattare molte foto; Prenditi cura dell'estetica, cioè che la tua moto è pulita e anche il palco, quindi, farai una buona prima impressione. Se la moto che venderai ha un difetto estetico, spiegalo e scatta foto dettagliate in modo che il potenziale acquirente possa valutare se è interessato o no.

3

Nella descrizione del prodotto viene spiegato il motivo che ti ha portato a vendere la moto . Se non lo fai, l'immaginazione della persona che legge l'annuncio potrebbe indurti a pensare che il veicolo abbia un guasto meccanico o un difetto che ti porta a lasciarlo andare.

4

Non nasconderti se la bici che vendi ha avuto un guasto grave e, in ogni caso, spiega che questo fatto si riflette in un calo del prezzo. Tieni presente che questo tipo di informazioni è molto importante per dimostrare al tuo acquirente che in nessun momento hai intenzione di imbrogliare e che sei stato chiaro con la vendita del veicolo; Su Internet si muovono molti inganni e devi cercare di essere il più franco possibile per non perdere tempo, né tu né l'acquirente.

5

Per quanto riguarda la quantità di denaro che desideri ricevere per il tuo prodotto, in un primo momento tira su, se non affronti la vendita. Se dopo alcuni mesi non trovi un acquirente, considera di abbassarti al minimo che consideri accettabile. Se ancora non riesci a vendere la bici, pensa all'opzione di venderla a pezzi.

C'è anche la possibilità di trasferirlo; Se vuoi saperne di più, ti invitiamo a leggere il nostro articolo sul trasferimento di una moto in cui specificiamo tutti i passaggi che devi seguire per farlo.

6

Nelle informazioni di contatto dell'annuncio, prova a mettere un telefono e un'email . Pertanto, sarà più facile per loro decidere di chiedere a entrambi coloro che preferiscono un trattamento più personale per telefono come coloro che sono più a favore di una comunicazione testuale in un primo momento.

7

Ma se non vuoi vendere la moto online, ricorda che ci sono più possibilità per questo e, uno di questi, è quello di andare a un negozio di acquisto e vendita di veicoli di seconda mano e lasciare che si occupino di elaborare il vendita. Questo tipo di società non ti addebiterà nulla per fare questo processo, ma quello che di solito fanno è aumentare il prezzo al dettaglio per prendere una commissione.