Come scegliere la gabbia per il mio pappagallino

I parrocchetti sono una delle specie di uccelli più attraenti, ma per mantenere la loro salute è importante dare loro una serie di cure speciali, inclusa la scelta dello spazio giusto per vivere e svilupparsi. La gabbia in cui il tuo parrocchetto vivrà deve essere speciale, tenendo conto delle caratteristiche di questa specie. In .com ti diamo le chiavi in ​​modo che tu sappia come scegliere la gabbia per il tuo parrocchetto.

Passi da seguire:

1

Scegli una gabbia ampia con spazio. In generale, la maggior parte delle specie di parrocchetti richiede la vita in coppia, cioè devi comprare 2. Poiché devono entrare nella stessa gabbia, cercane una con spazio per entrambi. Se scegli di averne uno, scegline uno largo, perché l'animale può ammalarsi a causa della mancanza di spazio.

2

I parrocchetti sono uccelli che quando si spaventano cercano angoli. ecco perché è importante scegliere gabbie larghe e rettangolari. Evita le gabbie rotonde o la forma di una villa, per quanto belle possano sembrare in vista.

3

Cerca di lasciare libero il tuo pappagallino ogni giorno per qualche minuto. È il modo migliore per loro di esercitare le loro ali. Non temere, perché non hanno ali sufficientemente sviluppate per volare, non sfuggiranno. Se hai spazio, mettili in una gabbia molto grande dove possono volare dentro.

4

Metti una specie di manico o bastone orizzontale . I parrocchetti sono uccelli che amano arrampicarsi molto. Ciò li aiuterà a rimanere sani e a sentirsi nell'ambiente giusto, che è molto importante per loro.

5

Trova una gabbia con uno spazio tra le barre di circa 1 cm . Se è più grande, possono sfuggire, se è più piccolo, le gambe e il becco possono rimanere intrappolati. Evita le barre bianche in quanto ostacola la vista verso l'esterno.

6

Cerca alimentatori aperti che si trovano all'interno della gabbia. Ciò impedirà loro di inserire la loro testa nei fori in cui possono rimanere intrappolati. Colloca tanti quanti sono i parrocchetti nella tua gabbia. Marceranno il loro territorio e non combatteranno al momento del pasto.

7

Metti i bevitori di tubetti per lo stesso motivo sopra. È necessario essere molto attenti e pulirli ogni giorno in modo che le sostanze o le erbe non si accumulino in quella zona sporca e con cui possono ammalarsi.

8

Non mettere ganci di plastica nella gabbia. Prendi i rami naturali degli alberi, i quali, essendo irregolari, favoriranno il movimento e la circolazione delle gambe dei parrocchetti.