Quando dovrei cambiare la frizione dell'auto

Non esiste un chilometraggio specifico o un periodo di tempo che determina quando dovremmo cambiare la frizione dell'auto . Cioè, dobbiamo solo cambiarlo nel momento in cui notiamo che non funziona correttamente. Un'auto che fa molti viaggi in città, con fermate e partenze costanti, avrà più possibilità di spendere la frizione di un'altra che di solito viaggia su strada. In .com rispondiamo alla domanda su quando dovrei cambiare la frizione della macchina .

Passi da seguire:

1

Nel momento in cui il disco della frizione si consuma, noteremo che si graffia quando inseriamo una marcia. Se ciò accade, il disco non riesce a svolgere correttamente la sua funzione di trasmettere la potenza del motore al cambio e al terreno.

2

Un chiaro sintomo che la frizione deve cambiare è se notiamo che, quando vogliamo sorpassare o su una collina, acceleriamo e il motore si rivoluziona, ma in realtà non aumenta la velocità.

3

Dobbiamo anche pensare che dobbiamo sostituire la frizione quando passiamo da una marcia all'altra, notiamo che non è fatta in modo fluido, ma abbiamo la sensazione che si graffi e anche, nonostante abbia la giusta velocità, notiamo che costa entrare le marce

4

Dal punto di vista fisico, una corsa più breve del solito del pedale della frizione mostra che il disco sta iniziando a consumarsi .

5

Possiamo fare un test per verificare il grado di usura della frizione, anche se non dovrebbe essere fatto frequentemente, poiché il controllo stesso contribuisce a ridurre la vita di questo componente. Dobbiamo avere il motore della macchina acceso e il freno di stazionamento acceso.

Quindi, acceleriamo nello stesso momento in cui rilasciamo il piede della frizione, a poco a poco, e in terza. Quando la macchina in seguito si ferma, la frizione è consumata .

6

Sebbene non ci sia un chilometraggio specifico che indica che dobbiamo cambiare la frizione, poiché tutto dipende dall'uso che diamo al veicolo e dalla qualità dei materiali, poiché una cifra indicativa può indicare i 150.000 chilometri.