Le migliori motoslitte: tipi, modelli e marchi

Poiché sempre più persone praticano questa modalità, vogliamo mostrarti alcune delle migliori motoslitte sul mercato, un tipo di veicolo noto anche come motoslitte. Questo è un veicolo divertente che è stato utilizzato per anni nelle zone montane che sono poco comunicanti nelle stagioni invernali quando la neve copre tutto in bianco. In questi luoghi, queste biciclette sono molto importanti perché consentono di spostarsi in luoghi in cui gli altri veicoli semplicemente non possono passare. Ma non solo è stato reso popolare da un argomento utile, oggi sono anche utilizzati durante le ore di svago.

Nel seguente articolo vedremo le migliori motoslitte: tipi, modelli e marchi da prima di acquistare una motoslitta quello che devi essere chiaro sono le diverse caratteristiche a seconda che tu lo voglia come un veicolo ricreativo o piuttosto di lavoro e di trasporto.

Yamaha SR Viper

Al momento ci sono molti marchi che vendono queste moto, alcuni come Arctic si sono specializzati in questi modelli, ma alcuni marchi importanti come Yamaha hanno anche modelli di queste caratteristiche nei loro portafogli di prodotti.

Nello specifico, l'azienda giapponese ha una delle motoslitte più complete. Si caratterizza per essere uno dei più robusti e affidabili sul mercato, con un sistema di frizione che fa miracoli. È equipaggiato con un motore a 3 cilindri a 4 tempi e poco più di un litro. Si distingue per le sue caratteristiche e potenza. Inoltre, ha uno dei telai più leggeri sul mercato, realizzato in alluminio resistente. Senza dubbio, un'ottima opzione.

Ski-Doo Renegade X E-TEC 800

La serie Renegade è anche un'interessante alternativa da considerare. Il modello che presentiamo è equipaggiato con il più grande motore disponibile, il Rotax 800 che supera 163 cavalli. In questa ultima versione la geometria delle sospensioni è stata migliorata, sia anteriore che posteriore e le prestazioni sono state ottimizzate con il nuovo telaio.

Arctic CAT ZR 7000

La nuova motoslitta 7000 sostituisce la serie F1100, ha un nuovo motore Yamaha a 4 tempi e tre cilindri, con cui guadagna prestazioni, affidabilità e consumi . Ha tutto ciò di cui hai bisogno per goderti di più e alla massima velocità su una base di neve.

Ski-Doo MXZ X-RS 800 E-TEC

È abbastanza simile al precedente, questo modello Ski-Doo monta anche il Rotax a 4 tempi e tre cilindri, con una potenza di 164 CV. Ma vanta prestazioni migliori e un comportamento di guida molto maggiore grazie al telaio REV-XS RS.

Ski-Doo GSX ACE 900

Questa motoslitta è al di sotto della potenza e delle prestazioni di tutti i precedenti, ma offre un prezzo molto più economico, quindi è perfetto per iniziare. Funziona con un motore a 2 tempi e 90 cavalli. Inoltre, conta su serie con il sistema Learning Key per adattare la potenza del motore in base alle competenze e all'esperienza del pilota. In breve, possiamo dire che il migliore è il suo buon rapporto qualità-prezzo.

Polaris 550 Indy Adventure

Modello della Polaris che gode di un ottimo rapporto qualità-prezzo, include un motore a 2 tempi con canne cilindri unte in Nicasil, per ridurre l'attrito alle alte velocità.

Arctic CAT Bearcat Z1 XT GS

Per completare questa lista delle migliori motoslitte non poteva mancare questo modello di Artic, appositamente progettato per il lavoro all'estero, come il trascinamento o il trasporto, qualcosa di fondamentale nel lavoro di salvataggio. È una monoposto con motore a 4 tempi e 1.056 centimetri cubici. La cosa buona è che ha un ampio catalogo di accessori per completare tutte le sue funzioni trasformando questa macchina in una bestia da neve.

Qualunque sia la tua decisione, nel seguente articolo spieghiamo come guidare una motoslitta.