Perché la mia macchina non parte

Se la tua auto non parte potrebbe essere dovuta a problemi meccanici legati al sistema di accensione della vettura o al fatto che hai esaurito la batteria a causa di uso improprio o guasto. Un errore con la benzina può anche essere la ragione per cui l'auto non parte. In ogni caso, una buona manutenzione del veicolo ridurrà la possibilità di essere in questa situazione. In vi diamo una risposta alla domanda sul perché la mia macchina non parte.

Passi da seguire:

1

Uno dei motivi per cui la tua auto non parte potrebbe essere che ha esaurito la batteria. Le cause più probabili sono che è stato scaricato perché, ad esempio, hai lasciato le luci accese quando il veicolo è spento o è danneggiato. Devi portare la tua auto da un meccanico per determinare il motivo della scarica.

In questo articolo spieghiamo come avviare un'auto che ha esaurito la batteria. In ogni caso, la maggior parte delle polizze assicurative include questo servizio gratuitamente. Per evitare che ciò accada, è necessario eseguire una buona manutenzione della batteria.

2

Se la tua auto non parte, potresti aver finito il gas. Se ti sei rifornito di carburante alla stazione di servizio poco tempo fa, potresti avere una perdita nel serbatoio del carburante. Puoi facilmente controllarlo guardando a terra, sotto il motore, dove ci saranno tracce di carburante in caso di perdite.

Il tuo meccanico dovrebbe risolvere il guasto, che non è molto comune ma che può verificarsi perché un elemento, come una pietra, colpisce il serbatoio. Se non si dispone di benzina perché non si è capito e non si è completato il tempo, si deve andare a un distributore di benzina a piedi e portare il carburante in un contenitore approvato per riempire il serbatoio dell'auto, almeno con la quantità necessaria per spostarlo in una stazione di servizio.

3

Un interruttore di accensione rotto provoca anche l'avvio della vettura. Questa parte che fa parte del sistema di accensione è quella che è responsabile di dare un segnale elettrico all'avviatore quando si aziona la chiave. Questo avvia il processo per avviare il motore. Se non si nota alcun tipo di rumore quando si gira la chiave, la causa più probabile dell'auto non accesa è che questo interruttore è rotto. Il tuo meccanico deve confermarlo e risolvere il problema.

4

Se all'avvio della chiave si avvia la normale procedura di accensione, ma alla fine il motore dell'auto non parte, potrebbe esserci un problema con le candele, che saranno bloccate o sporche. La pulizia o la sostituzione delle candele non è molto complicata, quindi puoi farlo tu stesso se vuoi evitare le spese nel garage. In questo articolo, spieghiamo in dettaglio come cambiare le candele della macchina.

5

Forse il motivo per cui la tua auto non si accende si trova nel relè di avvio . È un pezzo che costa circa 20 euro, quindi se lo porti al meccanico non dovrai fare un grosso esborso per porre fine al problema. Questo componente del veicolo è responsabile per l'invio di energia elettrica all'avviamento della vettura per l'avvio, in modo che qualsiasi guasto causi l'auto non può accendersi.

6

Per evitare situazioni come questa in cui la tua auto non parte, effettua un buon set-up della vettura ogni 2 anni o 40.000 chilometri.