Perché la mia moto spende molto gas

Il motivo per cui una moto spende molto benzina è di solito in un problema meccanico o nella regolazione del veicolo. Se fai una buona manutenzione della tua motocicletta e usi le parti raccomandate dal produttore quando fai le sostituzioni, non dovresti avere problemi al riguardo. Anche il modo di guidare la moto può influenzare un consumo di carburante maggiore o minore. In .com rispondiamo alla domanda sul perché la mia moto spenda molto gas.

Passi da seguire:

1

Filtri dell'aria sporchi. Qui sta la risposta più comune alla domanda sul perché la moto spenda molto gas. Se si verifica questo problema, controllare la presa d'aria del motore. In normali condizioni d'uso, è necessario cambiare il filtro dell'aria della motocicletta ogni 30.000 chilometri. Tuttavia, se si guida in genere su terreni polverosi, è necessario eseguire questa attività di manutenzione più frequentemente.

2

Choke o choke posizionato in modo errato. La leva dello starter della motocicletta si trova sul lato sinistro del carburatore e, se posizionata in modo errato, farà sì che la moto spenda molto benzina . A volte, quando la moto è molto fredda, è necessario azionare questa leva per avviarla. Tuttavia, in seguito, dobbiamo rimuovere di nuovo lo starter per evitare il suddetto aumento del consumo di carburante.

3

Guida brusca. Se guidi molto bruscamente, con accelerazioni e frenate non necessarie, causerai, tra le altre cose, che la tua moto spende molto gas. Inoltre, si riduce la vita utile del veicolo, causando una maggiore usura del motore e parti della motocicletta. È anche importante che tu tenga conto dell'ambiente e opti per una guida efficiente.

4

Candela inadeguata Se hai cambiato la candela della moto e hai optato per un modello che non è raccomandato dal produttore, qui puoi trovare il motivo per cui la tua moto spende molto benzina . In generale, ogni volta che si eseguono lavori di manutenzione o modifiche sulla bici, acquistare parti di qualità consigliate dalla casa del veicolo.

5

Regola il minimo. È possibile che la tua moto spenda molto benzina perché il motore è accelerato. È possibile regolare il minimo con una vite nel carburatore. Consulta il manuale della tua moto per regolarlo o andare da un meccanico. Ciò che puoi spendere per i servizi di questo professionista ti salverà a lungo termine con un consumo di benzina inferiore.

6

Ti consigliamo di leggere questo articolo su come prendersi cura della tua moto per evitare problemi come il consumo eccessivo di carburante e anche per prolungare la vita della tua moto.