Cosa fare se la mia motocicletta viene rubata

Sapere cosa fare se la tua motocicletta viene rubata è molto importante per il recupero del veicolo. Quindi, meno si ritarda nel dare l'avviso alla polizia che la macchina è stata rubata, maggiori sono le possibilità che sia possibile recuperarla. La facilità di trasportare un veicolo leggero come una moto lo rende oggetto di desiderio per i ladri, anche quando si trova in un garage privato. Per aiutarti nel caso ti trovi in ​​questa situazione, in .com ti diamo una risposta alla domanda su cosa fare se la mia motocicletta viene rubata.

Passi da seguire:

1

Come diciamo, il primo passo che dovresti fare se la tua motocicletta viene rubata è presentare un rapporto alla polizia. Quindi, gli agenti saranno messi al lavoro il prima possibile e avrete maggiori possibilità di recuperare la vostra macchina, prima che raggiunga il mercato nero. Inoltre, è importante presentare la denuncia perché se i ladri commettono un crimine con la tua macchina potresti essere coinvolto in problemi se non hai segnalato il furto.

2

Oltre a riferire alla polizia, quello che puoi fare se la tua motocicletta viene rubata è renderlo noto in una delle numerose pagine Web su Internet per diffondere pubblicamente i dati su macchine che non sono nelle mani dei loro proprietari. Come sapete, la comunità dei motociclisti è molto attiva e una delle sue linee d'azione è quella di aiutare il più possibile le persone che sono state colpite dal furto di una motocicletta.

3

Quello che dovresti fare anche se la tua motocicletta è stata rubata è quello di avvisare la tua compagnia assicurativa, in modo che possano procedere alla sospensione temporanea della polizza. Devi fornire una copia del reclamo presentato alla polizia. Dopo un tempo ragionevole di circa 4 settimane, nel caso in cui appaia la tua motocicletta, le procedure inizieranno in modo tale da essere risarcito dalla tua azienda per il furto della macchina. Ciò che riceverai dipenderà dall'età della motocicletta e dalle condizioni della tua polizza.

4

Un'altra procedura da eseguire in caso di furto della tua moto è quella di annullare temporaneamente l'iscrizione al DGT a causa di un furto. Ora, la solita cosa è che questa gestione viene effettuata dalla polizia quando presenti il ​​rapporto per furto, ma è consigliabile che tu confermi con gli agenti che hanno effettuato questo ritiro temporaneo.

5

In molte occasioni, le motociclette rubate finiscono nei magazzini dei municipi nel corso del tempo, purché non siano state vendute a pezzi o nel mercato dell'usato. Quindi è conveniente che ogni mese chiami il deposito municipale della tua città e quelli dei dintorni nel caso in cui la tua moto rubata ci sia.

6

Se la tua motocicletta viene rubata, non è troppo disturbo visitare i portali Internet che vendono beni di seconda mano nel caso in cui il ladro decida di venderlo attraverso questo canale. Dovrai essere molto perspicace nel trovare la tua moto in questo modo, dato che chiunque abbia rubato la tua moto non oserà pubblicare le foto della motocicletta rubata e ti fornirà solo una breve descrizione del veicolo.