Come sta il gatto Korat

La razza di gatti Korat è una delle razze più antiche che possiamo trovare. È originario della Thailandia, dove è considerato un simbolo che porta fortuna, prosperità e buona fortuna. La sua origine risale all'anno 1350. È un gatto con un'eleganza naturale che lo ha fatto diventare un simbolo di lusso, apparendo sempre nelle incisioni del tempo. Il gatto Korat fa parte delle razze dai capelli blu con il gatto britannico, il certosino e il blu russo. Da quando abbiamo spiegato come è il gatto Korat .

aspetto

Sono gatti medi, muscolosi e molto magri . Il suo peso varia tra 3 e 4, 5 kg. La testa è arrotondata e, vista di fronte, ha una forma a cuore. La sua fronte è ampia e piatta e gli occhi sono grandi e rotondi di un tono verde brillante, sebbene i gatti giovani possano avere un tono degli occhi leggermente più giallo.

Il muso è appuntito e ha orecchie larghe e impianto elevato. Le loro gambe hanno una lunghezza media e molto ben proporzionate. La coda è mezza lunghezza, punta spessa e arrotondata.

Il mantello del gatto Korat può essere corto o semi-lungo, molto lucente, morbido, setoso e denso. Il suo colore è blu argento, senza macchie o striature.

comportamento

Il gatto Korat è un gatto attivo e giocherellone . Anche se può anche essere tranquillo. La sua voce è dolce e piacevole. Preferiscono gli interni ed è tranquillo. È un gatto molto astuto, curioso e indipendente. Tuttavia, sebbene sia indipendente, stabilisce un legame molto stretto con il suo proprietario. Il gatto Korat è affettuoso, molto affettuoso e fedele al suo proprietario.

cura

Per quanto riguarda il cappotto non serve un'attenzione molto meticolosa, dato che con una spazzolatura una volta sarebbe sufficiente, in questo modo ti impedirai di accumulare peli morti.

L'attenzione generale non è molto diversa da quella che dovresti dare a qualsiasi gatto domestico, ma non dimenticare di dargli tanto amore, coccole e giocare ogni giorno.