Come comportarsi se non riesco a pagare un credito

Purtroppo, nella situazione di crisi prima di noi, sono aumentate le possibilità di non essere in grado di pagare un prestito per un lungo periodo. Questa potrebbe essere la conseguenza di una serie di cause che, con la crisi economica del Paese, sono aumentate. Ma, una volta individuate le cause, ci sono diverse azioni che possiamo intraprendere per risolvere, in parte, i problemi di mancato pagamento per lunghi periodi di tempo. In .com ti diciamo come puoi agire se non puoi pagare un credito per molto tempo .

Passi da seguire:

1

Se la causa è stata l'assunzione di prestiti e debiti addizionali al mutuo che causano uno starter alla fine di ogni mese, possiamo negoziare con la banca l'unificazione dei debiti con il mutuo. Anche se ciò comporterebbe un aumento degli anni di pagamento, ridurrebbe l'importo da pagare alla fine di ogni mese.

2

Se il motivo è l'aumento del tasso di interesse, che ha causato un aumento della quota del mutuo, la risposta sarebbe nel contratto di assicurazione, per attenuare gli aumenti, o negoziare un aumento negli anni con la banca.

3

Se la possibilità di mancato pagamento durante un lungo periodo è data dalla perdita del rapporto di lavoro, la banca può offrire la possibilità di un mancato pagamento fino ad un massimo di 2 anni.

4

L'ultima opzione sarà la vendita della casa, anche se questa dovrebbe diventare l'ultima risorsa e dovrebbe essere evitata in tutti i modi possibili.

5

Prima di raggiungere l'opzione di vendere la casa, devi cercare di negoziare con la banca qualsiasi misura alternativa.

suggerimenti
  • Per ulteriori informazioni e per non lasciare dubbi, contatta la tua banca abituale o di fiducia.