Come cercare lavoro quando lavori

Se stai lavorando, ma hai dei motivi per volere un altro lavoro, sei fortunato. Che ci crediate o no, questo è il momento più appropriato per voi per cercare lavoro. Oltre alla sicurezza economica, hai anche dalla tua parte il potere contrattuale che ti permetterà di raggiungere un accordo vantaggioso durante le proposte che si presentano e i reclutatori tendono a optare per i professionisti che sono attivi.

Tuttavia, devi anche stare attento durante la ricerca e non mettere a rischio la tua posizione attuale. Se questa è la tua situazione, ti dà quello che devi sapere su come cercare lavoro quando lavori .

Chiedi un aumento di stipendio

Prima di tutto, se sei determinato a cercare un altro lavoro, dovresti prendere in considerazione l'opportunità di richiedere un aumento di stipendio o una posizione più alta . Non hai nulla da perdere perché comunque preferisci cercare qualcosa di più adatto a te.

Tuttavia, la cosa interessante di testare questa strategia è che se il tuo capo è d'accordo, potrebbe darti una posizione migliore o aumentare il tuo stipendio, il che ti aiuterà a vincere senza dover lasciare la compagnia. Se invece si rifiuta, considera la piccola spinta che ti serve per trovare un altro lavoro.

Aggiorna il tuo CV

Per quanto riguarda il tuo curriculum, è essenziale che offra una buona immagine di te alla compagnia per la quale postuli. Questo è il motivo per cui dovrebbe essere breve ma contenere ciò che rivela il meglio delle tue capacità e della tua esperienza . Investi in questo finché ne hai bisogno, il che può portarti a progettare diverse versioni fino a raggiungere quella finale.

Apporta anche questi cambiamenti nei portali di lavoro in cui sei registrato online, poiché i profili che sono stati recentemente aggiornati sono quelli che hanno maggiore visibilità per i reclutatori

In vi diamo le chiavi in ​​modo da sapere come fare un buon curriculum.

Espandi la tua formazione

D'altra parte, dal momento che non hai pressioni di alcun tipo quando hai un lavoro, puoi approfittare di questo momento per allenarti in qualche abilità, programma o requisito che di solito è molto richiesto nelle posizioni che ti interessano. Ad esempio, puoi migliorare il livello di Photoshop, imparare l'inglese o seguire un corso SEO.

Reti sociali

Infine, ricorda che i social network sono molto utili ai reclutatori per verificare se il tuo profilo è quello giusto per il tuo lavoro. Pertanto, hai la responsabilità di configurare i tuoi account social per migliorare la tua presenza online, eliminando foto o commenti compromessi che ti offrono un'immagine negativa e non professionale.

È inoltre consigliabile essere registrati su Linkedin e Facebook per essere accessibili al team delle risorse umane: se non si è su Internet, non esiste.

Massima discrezione

Quando cerchi un altro lavoro mentre ne hai già uno, devi essere discreto e non mostrare pubblicamente questa intenzione. Quindi assicurati di dedicarti alle tue attività come al solito, non andare al tuo lavoro vestito per un colloquio di lavoro per evitare sospetti, non dire a nessuno dell'ambiente che stai cercando un altro lavoro, non lamentarti della tua posizione attuale o del tuo capo durante le interviste o le proposte che fai e non cerchi lavoro o vai alle interviste durante l'orario di lavoro.

Se segui queste istruzioni alla lettera, scommetti che otterrai il lavoro dei tuoi sogni!