Come calcolare i costi fissi per unità

I costi fissi sono costi di produzione che non cambiano con il volume di produzione di un'azienda. Ad esempio, se i tuoi costi fissi sono 1.000 euro al mese, non importa se fai 10 unità o 1000 unità, i tuoi costi fissi rimangono gli stessi. Pertanto, i costi fissi variano in base a ciascuna unità . I costi fissi includono tutto ciò che non cambia con la produzione, come il salario o le spese di noleggio.

Passi da seguire:

1

Determina i costi fissi totali nel settore manifatturiero. Il tuo libro mastro dovrebbe mantenere queste informazioni. Se non si dispone di un sistema di contabilità, è possibile esaminare le ricevute e determinare il reddito prodotto ogni mese per lo stesso importo. Ad esempio, supponiamo di calcolare i costi fissi a 1.000 euro al mese.

2

Determina il numero di unità prodotte durante il mese. Prendendo l'esempio precedente, supponiamo di produrre 2.000 unità.

3

Dividi le tue spese fisse per unità prodotte. Seguendo l'esempio, 1.000 euro divisi per 2.000 unità è pari a $ 0, 5 per unità.

suggerimenti
  • Non è necessario calcolare i costi fissi per unità mensili. Questo calcolo funziona per un periodo di tempo, a patto di considerare i costi fissi e le unità prodotte per quel periodo di tempo, ad esempio una settimana o un anno.