Come calcolare le spese di una mossa

Fare una mossa è di solito un processo ingombrante, soprattutto se devi percorrere lunghe distanze e trasportare mobili e molti oggetti. Questo è il motivo per cui le aziende in movimento sono di solito l'opzione migliore in molte occasioni, poiché in cambio di una certa quantità risparmiano molti mal di testa. Tuttavia, ogni mossa è un mondo, perché dipende da ogni caso personale. Se vuoi sapere come calcolare le spese di una mossa per avere almeno un'idea approssimativa, ti diamo alcuni consigli.

Passi da seguire:

1

Se vivi da solo e non devi trasportare i mobili, puoi avere tutti i tuoi effetti personali in un'auto o un furgone a noleggio. Infatti, se hai intenzione di muoverti all'interno della stessa città o in un posto vicino, probabilmente troverai proficuo fare la mossa con i tuoi mezzi, sia in auto che noleggiando un furgone. Chiedi il prezzo dell'affitto ad una compagnia e calcola la benzina di cui avrai bisogno, in base ai viaggi che stai per fare e alla distanza.

2

Non fidarti di te stesso quando fai i bagagli. Quando si tratta di fare una mossa, iniziano a uscire da tutti i siti e iniziano ad accumulare più scatole del previsto. Prova a fare i calcoli del volume tirando verso l'alto, organizza tutto in scatole il più compatto possibile e usa i mobili che trasporti per tenere più oggetti all'interno e guadagnare così un po 'di spazio. Usa anche vestiti e asciugamani per attirare gli oggetti sensibili all'interno delle scatole, invece di usare carta alveolare o giornali.

3

Quando chiedi un preventivo da un'azienda in movimento, o se vuoi fare il calcolo tu stesso con un calcolatore prezzi online, ti potrebbero essere richiesti i dati del volume totale, in metri cubi. Per calcolarlo, devi moltiplicare l'altezza della scatola, della larghezza e del fondo.

4

Non accontentarti di un unico budget e contatta diverse aziende in movimento. Quando lo fai, chiedi anche se nelle prossime date c'è la possibilità di fare una mossa di ritorno . Cioè, fai un viaggio di ritorno da un altro cliente che farà il percorso inverso di cui hai bisogno. In questo modo puoi risparmiare un sacco di soldi, e la compagnia è anche interessata perché recupera la spesa che implica il ritorno.

5

Al prezzo del trasporto, devono essere aggiunti altri concetti come l'assicurazione, e altre variabili dipendono anche dal numero di viaggi da dare, se c'è un ascensore nelle case o se devi salire o scendere le scale, se vuoi includere l'assemblea e smontaggio di mobili, ecc.

6

Alcune aziende fanno pagare di più per fare il servizio nei fine settimana e nei giorni festivi, controlla questa fine prima di confermare il budget. Se puoi chiedere una giornata libera al lavoro, puoi risparmiare un extra quando effettui la mossa.

7

Controlla il sito web spagnolo della Federazione spagnola delle società in movimento (FEDEM) per le società registrate nella directory più vicina a casa tua, che può darti un preventivo anticipato gratuito e una fattura per il trasloco.