Come creare il mio marchio personale

Quando parliamo di brand, solitamente pensiamo a un prodotto automaticamente, ma in un mercato del lavoro altamente competitivo, noi e le nostre competenze professionali abbiamo il potenziale per diventare un marchio. Vuoi saperne di più su questo argomento interessante? In .com spieghiamo come creare il tuo marchio personale e rendere il tuo profilo professionale molto più desiderabile e competitivo.

Passi da seguire:

1

Creare e rafforzare il nostro marchio personale è una delle migliori strategie che possiamo sviluppare, perché si tratta di rendere il nostro profilo professionale ancora più attraente. Si consiglia di investire il tempo necessario per fare in modo che la nostra esperienza e le nostre competenze giochino a nostro favore per raggiungere un avanzamento professionale.

2

Iniziare a creare un marchio di te stesso non è sempre così semplice, quindi un buon modo per iniziare su questo percorso è investire in un tutorial che ti dia le principali strategie da seguire nel processo di sviluppo del marchio personale.

Le aziende di prestigio nella selezione dei professionisti, come nel caso di Infojobs, attualmente offrono corsi su come creare il tuo marchio personale a prezzi molto interessanti, senza dubbio un buon modo per fare il primo passo.

3

Un buon marchio personale parla di ciò che ci rende unici a livello professionale e personale, non è solo uno scambio o un'etichetta. Ottimizzare quegli aspetti della nostra esperienza professionale che ci rendono unici e garantire che siano trasmessi al nostro ambiente è fondamentale nel processo di personal branding.

Dal nostro CV alle nostre presentazioni, dai nostri social network al nostro modo di comunicare con l'ambiente, tutto deve parlare di ciò che è notevole della nostra performance.

4

I nostri aspetti positivi e i punti salienti più personali dovrebbero essere presenti nel nostro marchio personale nel campo professionale. Unificare tutto e metterlo in gioco a nostro favore è ciò che ti distingue davvero dalla massa. Ad esempio, un "blog writer" non è lo stesso di un "blogger creativo, divertente, deciso e responsabile". Il primo profilo è solo un'etichetta, il secondo parla dell'essere umano dietro e trasmette un buon marchio personale.

5

Ora, lavora con queste idee e trasferiscile a tutti gli elementi che possono parlare di te e del tuo marchio personale: prepara un curriculum che, una volta letto, mostra che c'è qualcosa di diverso in te a livello professionale. Lavora sui tuoi social network con intelligenza e personalità, in modo che possano beneficiare te invece di farti del male. E soprattutto, non dimenticare mai l'importanza del passaparola e l'immagine professionale e personale che possiamo dare. Scopri i tuoi punti di forza e impara a commercializzarti nel modo migliore.