Come creare un profilo aziendale su LinkedIn

Ogni azienda o organizzazione può accedere a LinkedIn per offrire informazioni sulla propria attività, marchio, prodotti e servizi, nonché offrire opportunità di lavoro al resto dei membri di questa comunità. Per questo, è necessario che la persona incaricata della società elabora in questa rete di lavoro una pagina con tutte le informazioni aziendali e vogliamo facilitare il compito spiegando passo dopo passo come creare un profilo aziendale su LinkedIn.

Passi da seguire:

1

Per creare un profilo aziendale su LinkedIn, devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:

  • Essere un dipendente dell'azienda e sul posto di lavoro appare nella sezione Esperienza del tuo profilo.
  • Avere un indirizzo e-mail della società (ad esempio ) aggiunto e confermato nell'account LinkedIn e che il dominio di posta elettronica aziendale è unico.
  • La forza del profilo (valutazione dell'efficacia del tuo profilo, appare sul lato destro dei profili) dovrebbe apparire come Intermedio o All Star
  • Avere contatti diversi

2

Una volta iniziata la sessione su LinkedIn, devi andare alla sezione "Aziende" che troverai nel menu in alto.

3

Successivamente, dovrai cliccare in alto a destra in "Aggiungi una società" per creare la pagina di LinkedIn della tua azienda.

4

Inserisci il nome ufficiale dell'azienda e il tuo indirizzo email di lavoro. Inoltre, è necessario selezionare la casella che verifica che si è il rappresentante di tale società e si ha il diritto di agire per loro conto.

5

Quindi fare clic su "Continua" e inserire i dati dell'azienda . Va notato che non vi è alcuna possibilità di visualizzare in anteprima la pagina aziendale LinkedIn completata, ma quando si pubblica la pagina, apparirà sul portale web.

6

Se l'indirizzo email della società che hai inserito non è stato verificato nel tuo account LinkedIn, riceverai un messaggio in quell'account. Segui le istruzioni nel messaggio per confermare il tuo indirizzo email.