Come inviare denaro con PayPal

PayPal ha fatto molto per lo shopping online, ma lo sapevi che serve anche per inviare denaro ad amici o familiari ? Devono anche avere un account su PayPal ed è possibile effettuare transazioni gratuitamente. In .com spieghiamo come inviare denaro tramite PayPal .

Passi da seguire:

1

Per inviare denaro tramite PayPal è necessario un account nel servizio di pagamento online. Se ancora non ce l'hai, registrati e inserisci i tuoi dati di pagamento (meglio un account che le carte, vedrai perché). Una volta registrato, inserisci il tuo account PayPal.

2

Clicca sulla scheda " Invia denaro ".

3

Inserisci le informazioni richieste da PayPal: inserisci l'e-mail o il numero di telefono del destinatario del denaro, l'importo che desideri inviare e seleziona se si tratta di un pagamento per prodotti o servizi, o un particolare trasferimento di denaro a familiari o amici. Il primo caso è sempre gratuito (il beneficiario paga la commissione), nel secondo caso è gratuito solo se è addebitato sul tuo conto bancario o hai il saldo PayPal. Se paghi con una carta, c'è una commissione.

4

Clicca su "Continua".

5

Controllare le informazioni prima di inviare il pagamento . Su questa schermata puoi anche cambiare la fonte da cui vuoi pagare (in forma di pagamento, "cambia"). Inserire se si desidera un testo per la posta che verrà inviata al destinatario del denaro.

6

Clicca su " Invia denaro ". Verrà visualizzata la schermata di conferma del pagamento e riceverai un'email. Soldi inviati!