Come è un giudizio di colpa

All'interno del codice penale non tutti i reati sono costitutivi del crimine, vi sono anche i reati e questo tipo di trasgressione viene risolto attraverso un procedimento giudiziario molto più semplice e semplice degli atti di una costituzione più criminale. Vuoi sapere in cosa consiste esattamente questa procedura? In .com spieghiamo come è un giudizio di colpa .

Passi da seguire:

1

I reati sono quelle infrazioni del codice penale che sono punite con pene minori . Al momento di essere indagato e perseguito, la sua procedura è molto più semplice e semplice di quanto sarebbe necessario per il perseguimento di un crimine considerato più grave.

Questo processo giudiziario più elementare, che comporta queste infrazioni minori, è chiamato "reato minore " .

2

Possiamo distinguere tra due tipi di giudizi di guasto, di natura immediata, celebrati con agilità e estrema velocità, soprattutto per i difetti più urgenti o quando la citazione di tutti gli interessati è facile; e quello ordinario, che sarà applicato nel resto dei casi.

3

Derivato dalla sua velocità e semplicità, il processo di colpe immediate può essere condotto dinanzi alla Corte della Guardia o alla Corte di Violenza di Genere, dopo il corrispondente rapporto della Polizia Giudiziaria, che conoscerà i fatti tramite una denuncia o intervento diretto Di solito è riservato per mancanza di lesioni e maltrattamenti; insulti, calunnie e umiliazioni ingiuste tra parenti o minori in custodia o custodia di centri pubblici o privati, e per furti catturati in flagrante delicto.

4

Il processo per illecito ordinario si svolge su richiesta di un attestato della Polizia giudiziaria, per reclamo o denuncia. La solita cosa è che il caso è visto dalla Corte di Istruzione del luogo in cui gli eventi hanno avuto luogo. In caso di violenza di genere, può essere trattenuto presso il tribunale del luogo in cui risiede la vittima e, in alcuni casi in particolare, può passare attraverso la Pretura .