Come funziona un bancomat

Per velocità e convenienza, gli sportelli automatici aiutano a svolgere personalmente operazioni bancarie. Con una carta di credito / debito, puoi accedere a qualsiasi bancomat della tua banca o cassa di risparmio ed eseguire qualsiasi operazione tu voglia: depositare denaro, prelevare denaro, controllare il saldo, addebitare i telefoni cellulari, acquistare carte di trasporto ed eventi culturali ecc. Sai come? In .com spieghiamo come funziona un bancomat .

Passi da seguire:

1

Con la tua carta, puoi accedere al tuo account personale . Devi inserirlo nello slot corrispondente e aspettare che il cassiere si carichi e riconoscerlo. Una volta dentro, è molto facile e intuitivo, lo stesso cassiere indica i passi da seguire.

2

Una volta che il cassiere riconosce la tua carta, devi inserire una chiave di identificazione che provi che sei il proprietario della carta e che non stai commettendo un'infrazione o un furto. Il cassiere indicherà sullo schermo dove inserire il numero.

3

Nel momento in cui il cassiere riconosce la tua password, puoi iniziare a eseguire le operazioni desiderate. Lo stesso cassiere indicherà sullo schermo cosa puoi fare.

4

Devi solo premere il pulsante dell'operazione indicata. Una volta dentro, devi seguire i passaggi indicati dallo sportello automatico. Dovrai scegliere a poco a poco fino a raggiungere la fine.

5

Una volta finalizzato, il cassiere ti darà la possibilità di stampare una ricevuta con l'operazione eseguita. Si consiglia di stamparlo, nel caso si verifichi un qualsiasi incidente successivo, in modo da poter dimostrare la propria operatività.

6

Ricorda di estrarre la carta e assicurati prima di partire che hai completamente lasciato il tuo account, in modo che l'utente successivo non possa accedere.

suggerimenti
  • Stampa sempre il buono per le tue operazioni.
  • Non digitare il tuo numero personale vicino ad altre persone.