Come funziona l'assicurazione gioielli

Assicurazione per gioielli, consentire alla compagnia di assicurazione di coprire e compensare in caso di furto o danni a questi accessori. Se la casa ospita oggetti di grande valore, la contrattazione di questo tipo di politica può essere molto utile, dal momento che include anche opere d'arte, libri antichi, mobili da collezione o collezioni in generale. Se vuoi essere calmo e non preoccuparti dei tuoi oggetti di valore, .com ti fornisce i dettagli su come acquistare l'assicurazione gioielli .

Perché farlo?

L'assicurazione della casa copre solo gli oggetti di valore fino a un certo limite monetario, quindi è importante contrarre una copertura complementare a queste politiche, che consente il risarcimento per il furto o il danneggiamento dei gioielli senza limitazioni.

Quali oggetti sono considerati preziosi?

Principalmente gioielli, perle, pietre preziose e oggetti con metalli preziosi sono considerati gioielli. Gli altri oggetti di valore che possiamo trovare sono opere d'arte, libri antichi, mobili da collezione, ecc.

Sono molto costosi?

Se i gioielli o gli oggetti di valore identificati non sono significativi, l'assicurazione lo includerà nell'assicurazione generale della famiglia, ma se la sua importanza è alta, la politica esclusiva deve essere contratta . Questo tipo di assicurazione può variare il costo in base agli oggetti stessi e al modo in cui vengono salvati. Se è in una cassaforte, sarà più economico.

Cosa chiederanno in caso di furto?

La procedura da seguire inizia facendo rapporto alla polizia in modo che possa essere consegnato all'assicurazione. Questo documento dovrebbe avere un elenco degli oggetti mancanti e il loro valore stimato. Questo reclamo, affinché il processo sia valido, dovrebbe essere presentato entro 72 ore dal furto. Immediatamente dopo aver comunicato la perdita all'assicuratore, l'azienda invia un esperto per fare un riconoscimento e per valutare la situazione. Dopo questo e per compilare una parte del reclamo, l'assicurazione valuterà la situazione in cui si è verificato e se paga o meno il risarcimento corrispondente.