Come impedire al mio cane di mangiare spazzatura

Se il tuo cane ha dato inizio a mangiare la spazzatura, mettiti al lavoro per cambiare quel comportamento. Inoltre, non è molto igienico, è molto dannoso per la salute del tuo amico canino, può causare ostruzioni intestinali, infezioni e avvelenamenti, in breve è un'abitudine molto negativa che deve essere sradicata completamente e nella tua mano è la soluzione. Da .com vi daremo alcuni consigli per evitare che il vostro cane mangi della spazzatura.

Passi da seguire:

1

Molte volte, i cani mangiano rifiuti per puro istinto di sopravvivenza. Se ad esempio il tuo animale domestico ha fame, è comprensibile che questo comportamento non scompaia completamente dopo averlo adottato. In tal caso, sii paziente, fallo sentire al sicuro e, soprattutto, distribuisci il cibo in molte riprese. Che sente di non mancare il cibo. Non è che tu contribuisci più cibo del solito, solo che è molto ben distribuito durante il giorno in modo che il cane non si senta ansioso. A poco a poco, il tuo animale capirà che il cibo non è un problema per lui e che non deve mangiare dalla spazzatura .

2

Quando siamo a casa, la prima e fondamentale cosa che il tuo cane non mangia dalla spazzatura è che il secchio non è mai a portata di mano, o almeno che è ben chiuso . E cerca di non accumulare troppo spreco organico, i cani hanno un naso privilegiato e come riconoscono qualcosa che ti hanno visto mangiare e sono nella spazzatura, non si fermeranno. Gli odori intensi li attirano molto, quindi cerca di buttare via la spazzatura ogni giorno .

E inoltre, se il tuo cane mangia molto, sarebbe conveniente distribuire le razioni di cibo in modo più equo per evitare comportamenti compulsivi.

3

Se nonostante le tue precauzioni a casa, il tuo cane insiste a mangiare dalla spazzatura perché è stato preso come un'abitudine, devi essere molto, molto fermo. Quando prendi il tuo animale domestico con il naso nell'impasto, preparati a rimproverarlo, di ' NO in un modo molto energico. Se il tuo rifiuto non smette di farlo, allora sarà il momento di dargli un piccolo tocco sul muso, ma senza farti male, ok?

Ad esempio, mettendo il peperoncino molto vicino o sul coperchio del secchio causerà starnuti e, nel tempo, non si avvicinerà al centro della discordia.

4

Se quando vai a fare una passeggiata provi anche a mangiare dalla spazzatura, e con un semplice NO, non presta attenzione, è un buon momento per dargli un leggero strappo con il cinturino. Previene con tutti i mezzi che arrivano al muso a tutto ciò che si trova sulla strada.

Una buona idea quando esci a fare una passeggiata con il tuo cane è quella di portare alcuni dolcetti amari, in modo che ogni volta che vedi si mostri interesse ad avvicinarsi ai rifiuti, ne dai un po '. Nel corso del tempo, assocerai il cattivo gusto delle caramelle alla spazzatura.

5

E, naturalmente, non dimenticare di premiare il buon comportamento del tuo cane. Ogni volta che vai nella spazzatura e alla fine non lo fai, dai un buon premio per ricordare che i premi non sono neanche da avvicinare o da mangiare alla spazzatura.

suggerimenti
  • Per correggere qualsiasi comportamento, ti consigliamo di avere molta pazienza. E non dimenticare che il tuo cane è sotto la tua responsabilità e che farà ciò che tu insegni.