Come stipulare un contratto di affitto

Affittare una casa o vivere in affitto significa un groviglio di clausole e interessi che devono essere chiariti per evitare possibili equivoci. L'affitto è un'attività legale regolata dalla legge Urban Leasing del 1994. Questa legge si applica alle rendite di case. Per chiarire, l'alloggio è inteso come un edificio abitabile il cui scopo è quello di soddisfare la necessità della prima casa del locatario. Continua a leggere per conoscere i dettagli dell'operazione.

Passi da seguire:

1

Al fine di formalizzare un contratto di affitto, è necessario tenere conto di quanto segue: Il contratto deve essere in forma scritta e deve apparire l'identità del locatore e dell'inquilino, nonché una descrizione ampia con le informazioni sugli alloggi. È inoltre necessario specificare la durata del contratto, l'affitto mensile e le clausole .

2

I contratti di noleggio possono essere di molti tipi, poiché non è necessario seguire un modello specifico. L'importante è che rifletta gli interessi di entrambe le parti e che sia scritto nelle clausole aggiuntive che possono essere aggiunte.

3

In linea di principio, la durata del contratto è in genere di 5 anni, anche se questo è facoltativo. La durata è scelta da entrambe le parti, il minimo è un anno e il massimo 5. Quindi, se in 5 anni il proprietario non vuole rinnovarlo è nel suo diritto, anche se deve avvisare con un mese di anticipo. Inoltre, alla firma del contratto, l'inquilino è tenuto a fornire al proprietario un deposito in contanti equivalente al canone di un mese . Il legame è una garanzia per eventuali danni che l'inquilino può fare in casa.

4

Quando il contratto termina e il proprietario vede che tutto è ben conservato, restituisce l'intero legame. Il canone non può essere utilizzato dall'affittuario per pagare l'ultimo mese di affitto Il pagamento mensile che l'inquilino paga al proprietario per vivere nella casa è un importo che il proprietario fissa e che l'inquilino accetta al momento della firma del contratto. Il pagamento deve essere effettuato ogni mese con un periodo di 7 giorni per effettuare il deposito. Il proprietario non può chiedere che l'affitto venga pagato prima del 1 ° di ogni mese.

5

Ogni anno, il proprietario può aumentare il pagamento mensile solo in base all'aumento del CPI, indice dei prezzi al consumo, mentre chi prende in carico le spese del piano si riflette nel contratto. In linea di principio, i costi della comunità o dei lavori di costruzione devono essere pagati dal proprietario, ma le spese mensili della casa, come il gas e l'elettricità, saranno a carico del proprietario o degli inquilini.