Come fare un francobollo per la mia azienda

Il sigillo aziendale non è un elemento che le aziende devono avere, come la legge non obbliga. Tuttavia, è altamente raccomandato, come per esempio nella posta che chiedono di raccogliere lettere certificate e può mettere problemi se non appare. Nei documenti ufficiali (fatture, contratti, ecc.). Fare il sigillo della tua azienda è abbastanza semplice, devi solo seguire alcuni passaggi e tenere a mente quali informazioni dovresti includere.

Avrai bisogno di:
  • computer
  • Elaboratore di testi
  • Editor di immagini
Passi da seguire:

1

Crea il design di sigillo della tua azienda, puoi farlo in diversi modi, il più semplice è farlo in parole e poi fare uno screenshot e ritagliare l'immagine fino a 275 pixel di larghezza e 130 pixel di altezza. La progettazione del timbro dovrebbe essere semplice, puoi vedere un esempio nel passaggio 3.

2

Il design del sigillo della vostra azienda deve includere, almeno, i seguenti dati: dati sociali / fiscali della società, CIF e informazioni di registrazione della società. La sede legale viene di solito collocata ma non è essenziale e i dati di contatto sono facoltativi.

3

Per quanto riguarda il nome, a meno che il marchio non sia registrato correttamente, è necessario inserire il nome completo. Se, per esempio, la tua azienda si chiama "Global Media Resellers SL" e hai un marchio registrato "GMR", puoi mettere quest'ultimo, ma nel caso, e dare più valore legale al marchio, inserisci il nome completo.

4

Salva l'immagine con il timbro in formato JPG.

5

Ti consigliamo di rendere l'immagine del timbro in un unico colore, meglio in nero su bianco, questo faciliterebbe il completamento dello stampo.

6

Porta l'immagine a un timbro di cancelleria da fare. Un'altra opzione è quella di farlo online: ci sono molte pagine come: vistaprint o prstamp.es

suggerimenti
  • Non mettere troppe informazioni sul sigillo in quanto ciò può rendere difficile la lettura.