Come stampare la prova di CUIT (AFIP)

Questo è un tutorial per stampare la prova di CUIT fornita dall'AFIP, un documento che ti aiuterà a svolgere più procedure legali. È quindi una guida passo passo per stampare la prova di CUIT con o senza il numero, e ti mostreremo come trovare la prova dall'AFIP e anche se non conosciamo il numero CUIT ma abbiamo il nome dell'azienda.

Estrarre il certificato con il numero CUIT

Se hai già il numero necessario per stampare la prova di CUIT in AFIP, procedi nel seguente modo:

  1. Visita la pagina di consultazione in AFIP.
  2. Completa i dati del modulo come mostrato nell'immagine seguente.

Nel campo " Taxpayer's CUIT " scrivi il tuo numero, le 11 cifre senza trattini. Nell'immagine ci sono tre cifre coperte per occuparsi della privacy dell'azienda che userò come esempio. Nel campo "Codice di sicurezza" scrivi i numeri che compaiono nell'immagine a sinistra e quando finisci di compilare il modulo clicca sul pulsante Consulta.

Cerca il CUIT

A volte non abbiamo il numero CUIT della persona o entità registrata nell'AFIP. Segui questi passaggi per sapere come stampare un certificato CUIT senza avere quel numero:

  1. Visita questo sito per trovare il CUIT online.
  2. Nel modulo al centro dello schermo puoi digitare il nome o il nome dell'azienda per trovare il CUIT.

Verificare che il campo " Nome o ragione sociale " sia contrassegnato; anche se in ogni caso, puoi cercare il CUIT con il numero DNI di una persona. Può succedere che quando cerchi CUIT con il nome, i risultati siano diversi, quindi identifica quello che ti serve. Quindi, fare clic su " Certificato di registrazione " per stampare il certificato.

Stampa il record CUIT

Avrai raggiunto una pagina simile a questa. La prova della registrazione del CUIT. In alto a destra viene visualizzato " Stampa schermo ". Clicca qui Questi erano i semplici passaggi per stampare la prova di CUIT in AFIP.