Come modificare il mantenimento del cibo se sono disoccupato

La regola generale è che ciascuno dei genitori divorziati o separati deve prendersi cura della parte proporzionale delle spese correnti dei figli derivanti dalla loro precedente relazione.

L'assegnazione del contributo economico di ciascuno è stabilita nel contratto di divorzio o separazione approvato da un giudice e riflesso in una frase. Ma è possibile che le condizioni economiche di ciascuno siano influenzate dal momento che la sentenza è dettata dove viene stabilito il pagamento della pensione. Ecco perché, a causa di modifiche sostanziali del contratto di lavoro o del licenziamento che possono essere sofferti da una delle parti, puoi chiedere al Tribunale di modificare il mantenimento del cibo se sei disoccupato, e spiegheremo come fallo

Nuova pensione, nuova frase

Nessuna delle due parti può modificare, unilateralmente, nessuna delle misure imposte dal giudice, o anche gli alimenti a favore dei bambini. Così, il giudice, in una nuova frase, che modifica gli accordi adottati in precedenza e stabilisce un nuovo importo per il mantenimento del cibo che viene pagato.

L'importo della pensione di mantenimento è adeguato alla capacità economica della capogruppo

Il problema principale è quello di garantire i bisogni che si presentano al discendente, siano essi ricorrenti o puntuali. Cioè, entrambe le spese relative al cibo e all'abbigliamento, così come le spese extrascolastiche o mediche che non entrano attraverso il sistema di sicurezza sociale. Pertanto, nell'ambito della protezione che deve essere offerta al minore per il suo pieno sviluppo, il genitore deve far fronte a spese proporzionali, ma sempre tenendo conto del livello di reddito a loro disposizione.

Requisiti per modificare la manutenzione del cibo

Per presentare una richiesta di modifica dell'importo da versare come assegno alimentare, devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:

  • Uno dei genitori deve aver subito modifiche sostanziali nel contratto di lavoro o aver subito un licenziamento . Il calo del salario deve essere sufficiente per influenzare il pagamento della pensione.
  • Non avere abbastanza soldi per essere in grado di affrontare le spese di supporto di bambini o bambini.
  • La mancanza o la diminuzione del reddito deve essere successiva alla sentenza che stabilisce l'ammontare del mantenimento.
  • La situazione di disoccupazione o la riduzione del salario non dovrebbe essere un problema specifico, cioè dovrebbe essere prolungato nel tempo.
  • Tieni presente che il giudice valuterà solo quelle situazioni in cui la diminuzione del reddito non è dovuta alla volontà del genitore, e quindi, il licenziamento o la riduzione del salario è colpa del datore di lavoro che ha assunto, o beh, del calo degli affari, se è autonomo.
  • Presentare un ricorso al Tribunale di primo grado. Nell'applicazione è possibile allegare un nuovo accordo concordato con l'altra parte che stabilisce un importo in base al reddito ricevuto in quel momento per soddisfare la pensione di mantenimento. Se non c'è accordo tra le parti, il giudice deciderà, sempre tenendo conto dell'interesse del minore, non del genitore.

La richiesta può essere presentata in qualsiasi momento

La modifica degli alimenti è un processo che richiede un avvocato. Il genitore può presentare la causa per modificare l'importo della pensione di mantenimento fino a quando esiste. Non è necessario che il bambino raggiunga un'età specifica per presentare il reclamo.

Non dobbiamo dimenticare che il giudice terrà sempre in considerazione l'interesse e la protezione del minore, che è la parte debole del processo di divorzio, per assicurare il suo pieno sviluppo sociale, educativo ed economico.