Come fare uno sfratto espresso

Nella situazione attuale, può essere molto utile sapere come possiamo eseguire uno sfratto espresso nel caso in cui dobbiamo applicarne uno o evitarlo. Ricorda che il padrone di casa può recedere dal contratto e riprendere la casa purché sia ​​la residenza abituale e per i parenti diretti senza che questo sia incluso nel contratto o sia stato concordato e con preavviso di 2 mesi all'inquilino. In .com spieghiamo come è possibile applicare la nuova Legge di Eviction Express in caso di problemi con l'inquilino o il proprietario della casa.

Passi da seguire:

1

Per iniziare la procedura della nuova Legge di Eviction Express, l'inquilino deve accumulare un solo mese di mancato pagamento . Va tenuto presente che, per garantire questo pagamento, prima di iniziare a vivere in casa, è possibile richiedere alcuni mesi in anticipo come deposito per coprire eventuali inadempienze. Nei casi che possono essere coperti dal pagamento per la cauzione, non può essere segnalato.

2

Dopo di che, l'inquilino ha 10 giorni lavorativi per pagare l'importo necessario. Un aspetto importante non è quello di cancellare se limitando forniture come acqua o elettricità nonostante il mancato pagamento, poiché gli obblighi del contratto sarebbero violati e il mancato pagamento non potrebbe essere segnalato.

3

Se l'inquilino non paga l'importo, il reclamo può essere portato a un cancelliere giudiziario che, senza processo, può emettere l'ordine di sfratto. Per farlo è consigliabile andare o consultare un avvocato, oltre a pagare le spese processuali corrispondenti.

4

Una volta emesso l'ordine di sfratto, l'inquilino ha 20 giorni per presentare ricorso . Il ricorso potrebbe essere utilizzato come prova delle inadempienze o come segnalazione di eventuali irregolarità nel contratto o nella sua applicazione. In caso di appello, la possibilità di un processo è alta, quindi ora se è necessario ricorrere a un avvocato per consigliare, oltre a un avvocato.

5

Trascorsi questi 20 giorni e l'inquilino non fa appello, il proprietario della casa può applicare lo sgombero, sebbene l'intero processo di solito duri circa 5 o 6 mesi . È importante non dimenticare che, se lo sgombero viene denunciato giudizialmente, può essere richiesto anche l'importo corrispondente alle rendite non pagate.

suggerimenti
  • Per ulteriori informazioni e affinché il processo possa essere eseguito nel miglior modo possibile, contattare il proprio avvocato di fiducia.