Come fare appello a una multa per una bottiglia

Un gran numero di multe che arricchiscono le casse dei comuni sono di bere alcolici per strada. Per impugnarli, è necessario seguire una procedura amministrativa e portarla davanti al Consiglio comunale dal quale è stata ricevuta la multa. È possibile chiedere prove per dimostrare che la gente non beve per strada, anche se va ricordato che la polizia gode del principio di presunzione di verità, cioè la parola del poliziotto è presunta vera e prevalente su quella del cittadino. Come regola generale, l'ammenda viene comunicata e consegnata dall'ufficiale di polizia che ha visto come viene commessa l'infrazione. I dati che compaiono nel bollettino devono essere rivisti, poiché un errore può supporre che il processo sanzionatorio sia annullato e che il trasgressore non paghi. Tieni d'occhio questo articolo se vuoi sapere come usare una multa per una bottiglia.

Passi da seguire:

1

La multa per bottiglia può essere notificata per posta raccomandata con ricevuta di ritorno, anche se la cosa più normale è che la polizia mano nella mano quando viene segnalata l'infrazione e richiede i dati.

Il periodo per presentare ricorso contro la multa è di circa 15 giorni, anche se a seconda di ciascun consiglio comunale è possibile impostare più o meno giorni.

2

L'autore del reato ha circa 15 giorni di tempo per usufruire di uno sconto fino al 50% sull'ammontare della multa. Se non lo paghi entro questo periodo, dovrai pagarlo per intero. Va notato che, se pagato, il Consiglio comunale ritiene che l'autore del reato riconosce la colpa e, pertanto, non può presentare alcun tipo di accusa.

3

Affinché il Consiglio comunale imponga una sanzione per bere in strada, deve basarsi su una specifica procedura amministrativa. Questa procedura include le infrazioni che possono essere sanzionate e l'importo che può essere richiesto.

Durante l'appello, è necessario che ci sia una fase di audizione per coloro che sono stati sanzionati e che sia loro consentito di fornire le prove appropriate. Una volta che tutte le accuse sono state fatte, il Consiglio Comunale deciderà se può sanzionare o meno.

4

Quando la multa viene presentata da un agente di polizia locale, spiega i motivi per cui sanziona in un documento firmato che contiene la dichiarazione di ciò che è accaduto. È necessario rivederlo durante l'appello poiché qualsiasi dato che non è ben annotato nell'identificazione del trasgressore, porta all'invalidazione del processo sanzionatorio.

5

Il consiglio comunale ha il tempo massimo per elaborare la sanzione e se non la risolve entro il termine indicato dalla sua specifica procedura amministrativa, scade e non sono riuscito a ritirarla.

6

Una volta che decidi di iniziare una risorsa, perdi il diritto di usufruire del bonus per il pagamento immediato. Per questo motivo, molte delle persone che sono state multate preferiscono non ricorrere in appello e pagare la sanzione, perché se la loro richiesta non è stimata, dovranno pagare un importo superiore.

7

Se il Consiglio comunale non prende in considerazione l'appello, l'autore del reato può continuare l' appello dinanzi ai tribunali contenziosi amministrativi. Questo percorso è più costoso e laborioso, il che rende la stragrande maggioranza delle persone che rinuncia a usarlo.