Come preparare lo shampoo alla farina d'avena per cani

Se il tuo cane ha la pelle sensibile, ha allergie cutanee o è ancora un cucciolo, lo shampoo di farina d'avena è l'opzione migliore per fare il bagno peloso. L'avena è un prodotto naturale che si prende cura della pelle dei cani e la idrata in profondità, motivo per cui è altamente raccomandata per l'uso nei cuccioli e in caso di malattie della pelle come la dermatite. Puoi comprare uno shampoo di questo tipo in un negozio di accessori per animali domestici, ma puoi anche farlo a casa.

Se vuoi sapere come preparare uno shampoo per farine d'avena per cani, continua a leggere questo nuovo articolo da .com dove troverai tutti i passaggi da seguire per realizzare questo shampoo anallergico per cani.

Passi da seguire:

1

La farina d'avena è un cereale molto appropriato per l'uso nei cani di tutti i tipi, poiché è un prodotto naturale molto morbido e, quindi, non danneggerà mai il tuo peloso. Le proprietà dell'avena per la pelle dei cani sono principalmente l'idratazione profonda e la grande capacità di lenire e sgonfiare il derma quando è molto irritato, avendo sempre cura della struttura della pelle. Usando l'avena nei bagni dei nostri fedeli amici, saremo in grado di calmare il prurito, ridurre le allergie che può avere, ridurre l'infiammazione e idratare la pelle secca.

L'utilizzo di questo cereale per creare il proprio shampoo antiallergico per cani è un'opzione molto buona prima dei prezzi di alcuni prodotti per la cura e l'igiene dei cani. Dobbiamo ricordare che i cani non possono essere lavati quotidianamente, ma che una volta al mese o ancora di più possiamo lavarli con lo shampoo alla farina d'avena per cani, così come quando hanno condizioni o condizioni della pelle.

2

Se il tuo fedele compagno presenta puntualmente problemi di pelle come irritazioni o allergie, puoi scegliere di fare un bagno di farina d'avena per i cani, ma puoi anche fare uno shampoo fatto in casa per i cani allergici. Rendendo questo shampoo di avena per averlo sempre a portata di mano si prenderà cura della tua pelle e della salute del tuo partner naturalmente. Dovrai raccogliere i seguenti ingredienti e materiali per preparare lo shampoo fatto in casa con farina d'avena :

  • 2 tazze di avena naturale cruda in fiocchi o fiocchi d'avena
  • 1 o 1/2 tazza di bicarbonato di sodio
  • 1 litro di acqua minerale o acqua distillata calda
  • 1 contenitore per conservare lo shampoo alla farina d'avena
  • 1 frullatore se acquisti farina d'avena

A seconda della quantità di shampoo per avena per i cani che vuoi farti dovrai usare meno o più di questi ingredienti. Per i cani di piccola taglia e se non si desidera conservare lo shampoo ipoallergenico a lungo, è possibile ridurre la quantità a metà, utilizzando 1 tazza di farina d'avena, 1/2 tazza di acqua e 1/2 tazza di bicarbonato di sodio.

3

Quando si ottiene tutto il materiale necessario insieme, è possibile seguire queste semplici istruzioni per fare shampoo ipoallergenico cane di avena :

  1. Far bollire 1 litro di acqua minerale o acqua distillata in una pentola.
  2. Se non hai farina d'avena, dovresti schiacciare 2 tazze di fiocchi di avena naturale per ottenere piccoli pezzi o anche polvere. Ti consigliamo di farlo con un frantoio o un frullatore per rendere più facile il tuo compito.
  3. È preferibile che rimanga in polvere in modo che, quindi, si mescoli bene e agisca più facilmente nel derma del nostro cane. Lasciare la farina d'avena in piccoli pezzi invece di polvere nel caso in cui si cerchi un effetto esfoliante se è stato raccomandato dal veterinario.
  4. In un contenitore in cui si desidera conservare lo shampoo di farina d'avena, mescolare l'acqua minerale o distillata già bollente con la farina d'avena in polvere o la farina d'avena.
  5. Aggiungere 1/2 tazza o 1 tazza di bicarbonato di sodio e mescolare bene per renderlo il più uniforme possibile. Puoi usare il frullatore o il frullatore che hai usato prima per renderlo più veloce.
  6. Se pensi che sia stato troppo spesso puoi aggiungere acqua e se pensi che sia stato troppo liquido ti consigliamo di aumentare la quantità di avena.
  7. Lasciare il contenitore con il coperchio aperto per alcune ore in modo che lo shampoo per la farina di avena del cane si raffreddi bene prima dell'uso.

4

Questo shampoo antiallergico per cani è così morbido e si prende cura della struttura della pelle del tuo pelo può usarlo tutte le volte che vuoi, purché non sia più di una o due volte al mese quando il tuo amico non ha problemi di pelle . Se il tuo cane ha condizioni cutanee come allergie cutanee costanti, irritazioni o dermatiti, oltre a poter usare questo shampoo fatto in casa con la farina d'avena per alleviare il disagio del tuo fedele amico, dovresti andare dal veterinario per diagnosticare le condizioni del cane. e per te di prescrivere il miglior trattamento per il tuo caso.

Se ti è piaciuto sapere come preparare uno shampoo per la farina d'avena per cani, potresti essere interessato anche a come preparare uno shampoo per pulci per cani.