Come registrare una proprietà

Una volta acquisita una proprietà o proprietà, è importante registrarla. Attraverso questo processo, registriamo legalmente tutti i documenti relativi a questa proprietà, sia a livello di acquisizione o tutti gli atti e i contratti relativi a tale proprietà, come mutui, decisioni giudiziarie, servitù, tra gli altri. Questa è una procedura che consente di sostenere i diritti della tutela della proprietà a livello giudiziario, dal momento che questa registrazione dipende dal Ministero della Giustizia. In .com spieghiamo come registrare una proprietà .

Passi da seguire:

1

Questa procedura deve essere eseguita nella provincia in cui hai acquisito questa proprietà, quindi il primo passo consisterà nel consultare i luoghi in cui è possibile eseguire questa procedura in base all'area. Sapere dove registrare la proprietà in qualsiasi provincia della Spagna seguendo il link.

2

La registrazione nel registro di una proprietà può essere richiesta da:

  • Chi acquisisce la proprietà o il diritto
  • Chiunque lo trasmetta
  • La persona interessata ad assicurare il diritto di registrazione
  • Un rappresentante legale di una delle tre persone sopra menzionate

3

Prima di registrare la proprietà, i titoli della proprietà devono essere registrati in un atto pubblico, eseguito da un documento autenticato rilasciato dall'autorità giudiziaria.

Inoltre, deve essere effettuato il pagamento di tutte le tasse corrispondenti al tipo di atto o contratto da registrare.

4

Esistono cinque tipi di voci nel registro delle proprietà, quella scelta dipende dal tipo di procedura che si intende eseguire:

  • Posto di presentazione: per presentare i documenti, ha una data di scadenza
  • Sede di registrazione: per registrare e pubblicare nel registro fatti, atti o diritti che influenzeranno la proprietà
  • Annotazione preventiva: per proteggere i diritti che non sono stati ancora fatti o per pubblicare determinate decisioni giudiziarie e amministrative
  • Nota marginale: per registrare qualsiasi evento secondario che potrebbe influire su una proprietà
  • Cancellazioni: per revocare le registrazioni e le annotazioni

5

Per registrare una proprietà, è necessario presentare il titolo originale della proprietà, insieme a tutti i documenti pertinenti in base al tipo di posto che si desidera effettuare, nel registro corrispondente alla provincia in cui è stata acquisita la proprietà o hanno eseguito le azioni.

Entro un periodo di 15 giorni, la qualifica e la registrazione dei titoli presentati devono essere fatti.

6

Per ulteriori informazioni sulla procedura dettagliata, si consiglia di consultare il sito Web del Ministero della giustizia.