Come richiedere una donazione da un'azienda

Le grandi aziende gestiscono ingenti somme di denaro e molte di queste sono riconosciute nelle loro politiche aziendali che parte dei profitti deve essere assegnata a una ONG, attività sociali o assistenza ambientale. Pertanto, se siamo responsabili di una di queste attività e conosciamo società che di solito donano donazioni, possiamo richiedere una donazione a un'azienda. Vuoi farlo ma non sai da dove cominciare? In .com ti faremo i passi per farlo.

Fonte fotografica: blog.gahcc.org

Passi da seguire:

1

Il primo passo per richiedere una donazione a un'azienda è identificare l'organizzazione a cui vogliamo fare la richiesta. Idealmente, dovremmo investigare se le politiche aziendali hanno davvero una motivazione e si impegnano a fare donazioni per la nostra causa. Se è davvero così, per noi sarà molto più facile, quindi è conveniente indagare su quali aziende hanno una sensibilità speciale con il movente che ci muove.

2

Il modo di contattare l'azienda sarebbe per lettera o di persona, il secondo è preferibile in quanto il contatto diretto offre sempre maggiori possibilità di conoscere gli interessi di entrambe le parti. Per questo, possiamo andare al dipartimento di responsabilità sociale della società o qualsiasi simile che ha, all'interno della parte amministrativa di esso.

3

Nel caso in cui desideriamo formulare una lettera formale, dobbiamo prendere in considerazione i seguenti aspetti:

  • Inizia ringraziando per il lavoro di donazione altruista che la compagnia di solito svolge, nel caso in cui sia così.
  • Presentazione della nostra organizzazione, spiegando il nostro scopo.
  • Spiegazione dei motivi per i quali abbiamo bisogno della donazione e di come questo importo sarà investito.
  • Spiegazione di come influenzerà positivamente la capacità di realizzare i progetti che vogliamo.
  • Grazie e firma.

4

Nel caso in cui desideriamo organizzare un colloquio con la società, l'ideale sarebbe fare una presentazione con diapositive, come Powerpoint o Prezi, in modo tale da esporre gli stessi punti di prima, ma accompagnati da una spiegazione verbale, così come fotografie e grafici che potrebbero rafforzare la nostra idea. Dobbiamo essere preparati anche per essere in grado di rispondere a tutte le domande che gli ascoltatori potrebbero chiederci .

5

In entrambi i casi, è anche consigliabile offrire esempi di come le precedenti donazioni hanno permesso di realizzare progetti e migliorare la qualità della vita delle persone o della natura, a seconda dei casi, in modo che possano vedere come vengono spesi i loro soldi.

6

Inoltre, possiamo offrire alla società alcuni vantaggi, promuovendola in alcune attività in cui l'organizzazione e il suo marchio sono conosciuti, grazie alla donazione da loro effettuata.

7

In ogni caso, è sempre consigliabile fare una lettera di ringraziamento formale in cui raccogliamo l'evoluzione del nostro progetto e facciamo loro sapere quanto siamo grati per la tua donazione.