Come sono le fasi di uno sfratto

I problemi economici di molte famiglie stanno facendo precipitare il numero di sfratti . Non essere in grado di gestire il mutuo occupa quotidianamente le pagine delle informazioni della stampa, ma molti non sono a conoscenza della procedura per poter rimuovere una famiglia da casa e, soprattutto, se può essere evitata. Da .com vogliamo spiegare come sono le fasi di uno sfratto .

Passi da seguire:

1

La procedura inizia con il reclamo . L'istituto finanziario prende l'iniziativa per richiedere la raccolta giudiziaria. Il reclamo viene notificato al debitore all'indirizzo indicato e ha due possibilità: che paga con un termine previsto nella causa o che si oppone. Se non fai nessuno di questi due; Viene fornita la fase successiva del processo di sfratto e viene passata la fase di esecuzione effettiva.

2

La seconda fase del processo si concentra sull'asta di alloggi. La banca chiede al registro fondiario un certificato di addebito e la proprietà viene messa all'asta. Il valore dello stesso è derivato dalla valutazione fatta per concedere il prestito. Questa asta può essere pubblica o privata. Il debitore può pagare le tasse prima di essere messo all'asta. Il giorno dell'asta, l'offerta migliore rimane di proprietà. Se non ci sono offerte, la banca può mantenerla per il 50 o il 60% del valore della valutazione (a seconda che si tratti di una residenza normale o meno).

3

La fase finale di un processo di sfratto è l'uscita giudiziaria. Una volta che il cambio di nome è stato fatto, il debitore cessa di essere il proprietario e gli viene dato un periodo per lasciare la casa. In caso contrario, i funzionari giudiziari possono chiedere aiuto alla polizia per eseguire lo sgombero.

suggerimenti
  • Esistono associazioni come la Piattaforma dei mutui interessati (PAH) che può consigliarvi su questo argomento.