Come lavorare in Francia come lavoratore temporaneo

I lavoratori temporanei sono sempre esistiti, ma questo fenomeno è stato accentuato negli ultimi anni a causa dell'elevato tasso di disoccupazione del paese. Andare in Francia a lavorare durante, per esempio, il raccolto, è una buona risorsa, dal momento che geograficamente è relativamente vicino. È anche un paese in cui le abitudini non sono molto diverse, consentendo un buon adattamento durante i mesi di lavoro. Se sei interessato a lavorare come lavoratore temporaneo in territorio francese, .com ti fornisce una serie di suggerimenti su come lavorare in Francia come lavoratore temporaneo .

Passi da seguire:

1

Innanzitutto, è molto utile visitare il sito web dell'Agenzia nazionale per l'impiego della Francia e della rete Eures. Attraverso queste pagine, puoi trovare lavori come temporanei.

2

Avere un contratto di lavoro già approvato è essenziale, lanciarsi nell'avventura senza avere precedenti opportunità di lavoro può essere un grosso errore. Sarebbe consigliabile che l'imprenditore francese invii il contratto prima che il lavoratore viaggi in Francia.

3

Garantire che il mezzo di trasporto utilizzato per viaggiare soddisfi le garanzie di sicurezza e che il vettore abbia le autorizzazioni corrispondenti può essere molto importante per evitare potenziali problemi. Una buona opzione potrebbe essere quella di prenotare il viaggio di andata e ritorno in anticipo.

4

Devi richiedere la tessera sanitaria europea per avere copertura medica fino a quando non sarai registrato nella previdenza sociale francese. Potete vedere qui ulteriori informazioni su come andare dal medico all'estero.

5

Se vi capita di essere malati o di subire un infortunio sul lavoro, è fondamentale ricevere le forme corrispondenti della mutualità sociale agricola per continuare a ricevere il beneficio economico o l'assistenza sanitaria necessaria.

6

Se il datore di lavoro mette a disposizione un alloggio o un alloggio, se non soddisfa le condizioni minime di abitabilità, igiene e attrezzature, deve essere segnalato al dipartimento di lavoro del Consolato di Spagna .

7

Prima di tornare in Spagna dopo aver svolto i lavori, è necessario chiedere la ricevuta di stipendio insieme al contratto, poiché è necessario presentare qualsiasi richiesta o richiesta di prestazioni. Questo documento deve indicare il numero di ore lavorate, il salario, la parte proporzionale della vacanza, i contributi della sicurezza sociale, la firma del datore di lavoro e il suo indirizzo.