Come far sì che il mio gatto non faccia male

Un gatto miagola per ragioni molto diverse, ma di solito è perché vuole attirare la nostra attenzione perché ha qualche tipo di disagio. Questo stato del nostro gatto può avere una base reale o essere tipico del carattere dei felini, che di solito sono capricciosi e assorbenti. In modo che tu ei tuoi vicini potete essere più tranquilli, in questo articolo rispondiamo alla domanda su come far miagolare il mio gatto.

Passi da seguire:

1

Molto probabilmente il tuo gatto miagola per prestare più attenzione. La verità è che i felini tendono a considerare che i loro padroni sono qualcosa come i loro servi e, pertanto, richiedono la loro assistenza in ogni momento. In questo caso, ciò che dovresti fare è cercare di ignorare le richieste del tuo gatto. È vero che ti costerà e dovrai superare l'insistenza del gatto, ma vale la pena assicurarsi che il gatto non brontoli più.

2

Se hai un gatto e miagoli solo durante il caldo, la soluzione è chiara. Se operi per impedire che continui con il calore, non solo non lo attraverserai ma, in generale, sarai molto più calmo e smetterà di avere tutti i sintomi di questo processo. Ti consigliamo di leggere questo articolo in cui spieghiamo come è lo zelo nei gatti. Se decidi di fare l'intervento, preoccupati che il tuo gatto faccia esercizio fisico e non mangi troppo per impedirle di guadagnare molto peso.

3

In generale, prendendo queste due misure descritte nei punti precedenti, il tuo gatto dovrebbe smettere di miagolare. Se continui a farlo, monitoralo attentamente per verificare che non presenti altri sintomi che potrebbero indicare che stai incubando una malattia, come diradamento, perdita eccessiva di capelli, ecc. Vai al tuo veterinario in caso di dubbio.

4

In ogni caso, non dovresti preoccuparti troppo se il tuo gatto miagola di volta in volta. Molte volte, quando i gatti corrono dietro una mosca o qualsiasi altro piccolo insetto a casa, vivono un vero e proprio episodio di caccia. In questa circostanza, è del tutto normale che il tuo gatto faccia male e la cosa migliore è che non fai nulla per fermarlo.

5

Il miagolio è anche naturale e inevitabile se il tuo gattino è un vitello. In questo caso, il tuo animale domestico miagola spesso per reclamare cibo o bevande e, inoltre, per esprimere il bisogno di calore. Se tua madre non è nei paraggi, dovrai essere quella che si prende cura di lei e le fornisce il benessere di cui ha bisogno.

6

D'altro canto, anche un gatto adulto stressato miagola spesso. I cambiamenti, come una mossa; o stare da solo per molto tempo sono circostanze che creano ansia nei gatti. Se non puoi evitarli, cerca di compensare il tuo gatto con i giochi e molte coccole quando puoi accompagnarlo a casa. Cerca di restituire al tuo animale tutto il benessere che ti dà e sarai più felice.