Quali sono i tipi di affidamento congiunto

L'ultima corrente che sembra essere imposta nella procedura di concessione della custodia e custodia dei figli in caso di divorzio degli sposi, è diventata di moda custodia condivisa e, per molti di noi, questa figura legale non è molto chiara che non è veramente nuovo. In .com ti mostriamo quali sono i tipi di custodia condivisa e come le responsabilità dei genitori sono condivise con i bambini.

La custodia condivisa condivisa

Sebbene non vi sia alcuna disposizione legale che stabilisca scadenze e periodi di tempo che il bambino deve spendere con ciascun genitore o un regolamento sull'uso della casa, il giudice stabilirà quale personaggio avrà e in che modo tale custodia condivisa verrà eseguita., contro la custodia di un genitore, fornisce a entrambi i genitori la possibilità di vivere con minori.

Si potrebbe dire che, in caso di affidamento congiunto congiunto, entrambi i genitori mantengono intatti e inalterati tutti i loro diritti e doveri, come se avessimo a che fare con una famiglia che vive sotto lo stesso tetto, sebbene ciò non significhi che gli ex-coniugi debbano vivere in la stessa casa.

Il giudice deciderà se il bambino oi bambini devono ruotare il loro indirizzo, risiedendo nella casa del genitore con cui vivono in qualsiasi momento, o se, al contrario, i bambini rimangono nella residenza abituale e i loro genitori devono alternare la loro residenza in quell'indirizzo durante il periodo in cui è il loro turno di proteggere i bambini.

Sebbene entrambi i genitori mantengano tutte le loro responsabilità legali e diritti decisionali sui loro figli, la decisione sulla routine quotidiana viene presa dal genitore con cui vivono i bambini in quel momento.

La Custodia condivisa alternativa

La custodia condivisa alterna quella in cui il giudice stabilisce periodi molto specifici per i minori per vivere con ciascuno dei genitori. Pertanto, la convivenza del bambino può essere concessa a ciascun genitore per settimane, mesi, semestri, anni alternati, ecc.

Durante il periodo in cui i minori risiedono con il genitore che detiene legalmente la custodia in quel momento, tutte le decisioni saranno a carico esclusivo di lui. L'altro genitore ha il diritto di far stabilire al giudice un regime di visita in modo che possa godere dei suoi figli.