Che cos'è il successo? Compilazione di frasi fantastiche

Una delle cose che tutti cerchiamo nella vita è "successo", personale, professionale, sociale ... In teoria, il successo ci avvicina alla felicità perché ci fa innalzare la nostra autostima, ci fa sentire meglio. In questo articolo metteremo alcune definizioni di grandi personaggi dicendo loro che è successo. Con quale sei d'accordo? Quale frase sul successo sembra più accurata ?

Il successo secondo Ralph Waldo Emerson

Ridi molto; ottenere il rispetto delle persone intelligenti e l'apprezzamento dei bambini; ottenere l'approvazione di critici onesti e superare il tradimento dei falsi amici; apprezzare la bellezza; trova il meglio dentro gli altri; dare tutto di sé; lascia un po 'meglio al mondo, avendo un figlio sano, facendo giardinaggio o avendo riscattato il tuo stato sociale; avere suonato e riso con entusiasmo e cantato di gioia; sappi che almeno qualcuno ha respirato più facilmente perché hai vissuto, questo è successo.

Successo: non è fortuna

In vero successo, la fortuna non ha niente da fare; la fortuna è per l'improvvisato e usato; e il successo è il risultato obbligatorio della perseveranza, della responsabilità, dello sforzo, dell'organizzazione e dell'equilibrio tra ragione e cuore.

L'origine della parola successo

La parola successo deriva dall'ebraico "shekel" che significa "peso" o influenza: sarà che quando una persona ha successo acquisisce la capacità di influenzare le persone che lo circondano? È probabile che sì, perché gli altri possono vederlo come un'ispirazione, come un modello di ruolo, in modo che il successo, oltre ad essere dolce, dovrebbe includere la responsabilità di influenzare positivamente gli altri e l'obbligo di contribuire ad avere un mondo migliore.

Il successo secondo alcuni pensatori

  • Se A è successo nella vita, allora A = X + Y + Z. Dove X è lavoro, Ed è piacere e Z sta tenendo la bocca chiusa - Albert Einstein
  • Il segreto del successo nella vita di un uomo è prepararsi a sfruttare l'occasione quando si presenta. - Benjamin Disraeli
  • Il successo è tranquillità, è l'auto soddisfazione di sapere che fai del tuo meglio per diventare il meglio che puoi essere - Wooden.

Conclusione su che cos'è il successo

Qualunque cosa per cui combatti, che cerchi, qualsiasi obiettivo o risultato, avrà senso solo se c'è qualcosa di più profondo dietro, qualcosa che ti fa crescere come persona, che porta qualcosa, sia a te che agli altri, al mondo. Non deve essere qualcosa di grande; Potrebbe essere un piccolo passo, ma non è privo di contenuti. Qual è il successo, forse solo tu sai che il successo è chiaro che ognuno ha una visione diversa di esso.