Cosa fare se la mia macchina si esaurisce

Quello che devi fare se l'auto viene lasciata con acqua o liquido refrigerante è fermarlo il più presto possibile per evitare che il surriscaldamento causi danni costosi al motore dell'auto. I modelli di auto con sistemi elettronici causeranno la perdita della forza dell'auto fino a quando non si arresterà completamente nel caso in cui raggiunga temperature molto elevate. In .com, rispondiamo alla domanda su cosa fare se la mia macchina rimane senza acqua .

Passi da seguire:

1

Se la tua auto rimane senza acqua, ci sarà un serio problema di surriscaldamento che danneggerà parti vitali del motore della tua auto. Pertanto, ciò che devi fare quando sei a corto di liquidi è fermare il veicolo il prima possibile, segnalarlo correttamente per evitare problemi agli altri conducenti e informare l'assistenza della tua assicurazione.

2

Se la tua auto ha un sistema elettronico avanzato, sei fortunato, perché sarà l'auto stessa a fermarsi quando noterai che la temperatura del motore è molto alta a causa della mancanza d'acqua. Pertanto, questo tipo di veicoli ha sensori che rilevano il surriscaldamento del motore e provocano l'arresto. Noterai che l'auto perde lentamente forza e che l'acceleratore non risponde, finché l'auto non si ferma completamente.

3

Se si dispone di una bottiglia d'acqua, è possibile utilizzarla per riempire il radiatore nel caso in cui l'auto abbia esaurito l'acqua e non si sia rilevato che il fumo fuoriesce dal motore a causa del surriscaldamento. Se si considera che è già avvenuto un guasto, è preferibile non spostare la macchina e che una gru la porti all'officina più vicina.

4

L'operazione di riempimento del radiatore dell'automobile con acqua è abbastanza semplice, anche se è necessario attendere che il motore si raffreddi per evitare scottature e, inoltre, che l'acqua evapori a causa delle alte temperature. Lasciare il cofano aperto affinché lo scomparto si raffreddi il prima possibile.

5

Il serbatoio che si collega al radiatore, dove è necessario entrare in acqua, è solitamente bianco trasparente e collegato attraverso un tubo al radiatore. Per prima cosa svitare il coperchio senza rimuoverlo completamente in modo che la pressione fuoriesca e quindi rimuoverlo. Aggiungere l'acqua, avvitare il tappo e chiudere il cofano.

6

Quando arrivi a destinazione, porta l'auto in officina per verificare che non abbia subito danni a causa del surriscaldamento quando l'auto rimane senza acqua e aggiungi liquido antigelo al serbatoio.

7

Per evitare che la tua auto rimanga senza acqua in futuro, svolge un buon lavoro di manutenzione. Ogni 1.000 chilometri o ogni 2 mesi è necessario misurare il livello del liquido di raffreddamento nell'automobile per verificare che tutto sia in ordine.