Come verificare se l'alternatore dell'auto è alimentato

Quando una batteria per auto non fornisce abbastanza energia per avviare un'automobile, spesso si presume che la batteria sia danneggiata. Prima di acquistare una nuova batteria che potrebbe non essere necessaria, controllare l'alternatore e verificare se viene fornita un'alimentazione adeguata. Il compito dell'alternatore è caricare la batteria - e se l'alternatore non fornisce la tensione, la batteria semplicemente non può mantenere l'energia inviata. Se l'alternatore non funziona correttamente, la batteria potrebbe essere a posto, ma è necessario fissare l'alternatore se si desidera che l'auto non si fermi ogni due minuti. È possibile eseguire un semplice test per verificare le prestazioni dell'alternatore. Questo articolo è offerto da Valoare.com, operatore di auto di seconda mano.

Avrai bisogno di:
  • voltometro
Passi da seguire:

1

In primo luogo, eseguire un test di simulazione per sapere esattamente cosa e come fare il test. Il motore dell'auto deve essere acceso per eseguire il test, ma passare attraverso i gradini a motore spento renderà l'intero processo più facile.

2

Cerca il tuo alternatore sotto il cofano, che avrà una puleggia collegata ad esso.

3

Verificare che la cintura sia correttamente collegata all'alternatore; Fatelo mentre il motore è spento. Il cinturino deve essere abbastanza stretto. Controllare le condizioni della cinghia per i segni di rottura o gravi screpolature. Se vedi bene, potrebbe essere necessaria una nuova cintura. Affinché l'alternatore generi energia per la batteria, la puleggia dell'alternatore deve essere in grado di girare senza problemi.

4

Controllare le condizioni della cinghia per i segni di rottura o gravi screpolature. Affinché l'alternatore generi energia alla batteria, la cinghia dell'alternatore deve essere in grado di girare senza problemi.

5

Imposta la lettura del voltmetro su 20 V (volt).

6

Avviare il motore e fare particolare attenzione a tenere mani, abiti e gioielli lontano dalle parti mobili del motore, come pale del ventilatore, pulegge e cinghie.

7

Osservare la cinghia dell'alternatore per accertarsi che la cinghia stia girando e non salti. Se non lo è, la cintura è molto probabilmente danneggiata o troppo allentata - ognuna di queste situazioni deve essere corretta prima di poter eseguire un test appropriato.