Come scegliere il posto dove andare a pescare

La pesca è, per molti, un'attività rilassante che aiuta ad eliminare lo stress mentre sei in mezzo alla natura, anche se, per andare a pescare, devi sapere dove andare prima. Pertanto, in .com spieghiamo come scegliere il posto dove andare a pescare in modo da potervi divertire di più.

Passi da seguire:

1

Controlla prima di lasciare il tempo che dovrai affrontare nella zona in cui vuoi andare a pescare, poiché non influenzerà solo lo stato del pesce ma segnerà anche il materiale che dovresti portare con te.

2

Cerca un sito appartato che sia lontano dal rumore della civiltà. Ad esempio, evitare luoghi nei fiumi vicini alle aree pic-nic e alle aree ricreative perché ci sarà molto rumore e il pesce sarà più attento.

3

Nel caso in cui tu sia interessato alla pesca costiera, dovresti preferire un posto con onde calme o regolari, poiché le onde forti possono rendere la pesca più difficile, e l'area di uscita, come le bocche dei fiumi, come sono presenti maggiore varietà di pesce.

4

Guarda anche gli uccelli: se vedi una maggiore concentrazione di gabbiani e uccelli simili che sorvolano un'area, è molto probabile che ci sia una buona quantità di pesci lì.

5

Nel caso della pesca fluviale, devi cercare flussi vivi e schiumogeni e preferire siti profondi.

6

Controlla sempre le pagine web delle associazioni dei pescatori nella zona e segui le loro raccomandazioni. Sono quelli che sanno meglio come scegliere un posto dove pescare nel posto che vuoi. Inoltre, di solito pubblicano mappe complete sulle zone di pesca.

7

Non dimenticare di dare un'occhiata agli orari del divieto di pesca sportiva prima di uscire di casa. Le diverse autonomie regolano dimensioni, periodi e tipi di pesca.

8

Puoi ottenere un'applicazione per il cellulare che ti aiuterà a sapere in quali luoghi hai pescato e quali risultati hai ottenuto, come il diario di pesca o il giorno della pesca, che ti aiuteranno a scegliere il posto migliore dove pescare futuro basato sulle tue esperienze.