Come fare un calcio balilla

Il gioco di biliardino è un classico . Tutti lo hanno mai giocato e in caso contrario, questa è la tua occasione per essere appassionato di questo divertente gioco. Sicuramente hai sempre desiderato avere un biliardino in casa tua e qui ti diamo la possibilità di farlo da solo e giocare tutte le volte che vuoi. Guarda il seguente articolo di Facebook e scopri come creare un biliardino.

Avrai bisogno di:
  • Una robusta scatola di cartone lunga 48 cm e larga 25 e profonda 8 cm
  • Cartone spessa
  • Un tubo di cartone rigido
  • Una scatola di uova di cartone
  • 2 sacchi a maglie o una metà
  • 4 bastoncini sottili lunghi 60 cm
  • 4 tappi e plastilina
  • 4 bande di grandi elastici
  • 1 matita e vernice
  • Una piccola palla
Passi da seguire:

1

Per prima cosa taglia un pezzo di cartone delle dimensioni del fondo della scatola e attaccalo al suo interno, come vedi nel disegno. Attaccare anche alcune strisce di cartone ai lati e alle estremità della scatola.

2

Quindi tagliare un lembo largo circa 8 cm alle due estremità della scatola, come visto. Quindi dipingere il cartone attaccato al fondo della scatola e lasciarlo asciugare.

3

Disegna una linea che va da un lato all'altro nel mezzo della scatola. Al centro della linea, dipingi un cerchio. Disegna alcuni semicerchi davanti ai due obiettivi o archi, dove sono i lembi.

4

Quindi per fare la rete, tagliare e aprire una borsa a rete (a). Posiziona un bordo dietro lo sportello e incollalo sotto la scatola. Incolla l'altro bordo ai lati e alla parte superiore (b).

5

Per fare i giocatori, tagliare il tubo di cartone in sei tubi più piccoli lunghi circa 6 cm ciascuno. Tagliare sei portauova e incollarne uno nella parte superiore di ciascun tubo.

6

Quindi disegna su cartone sei cerchi, usando i tubi come guida. Ritaglia i cerchi e incollali sul fondo dei tubi senza dimenticare di metterli all'interno (prima di incollarli), la plastilina (a), ben fissata con la colla.

7

Dipingi una faccia su tutti i tubi di cartone. Dipingi tre giocatori con i colori di una squadra e gli altri tre con i colori della squadra avversaria.

8

Quindi misurare la lunghezza dei lati della scatola. Dividi a metà per trovare il centro. Disegna le linee al centro da un lato all'altro della scatola. Guarda il disegno. Praticare fori su entrambi i lati della scatola, a una distanza di 6 cm dalla linea centrale e 5 cm dal fondo. Guarda il disegno.

9

Metti i bastoncini attraverso i fori nella scatola, 2 su ciascun lato fai dei buchi in ciascun giocatore (a). Metti una squadra per i club da un lato e l'altra squadra per i club dall'altro lato (b).

10

Infine, metti ciascun bastoncino nel foro opposto e tira un elastico all'estremità di ciascuno, per impedire che escano dai fori. Metti alcuni tappi sui lati opposti alle gengive, come manghi. Tirare le levette in modo che gli elastici siano come fermi sui lati della scatola. Attacca i giocatori ai club nella posizione corretta.

11

Come si gioca: metti la scatola su un tavolo. Posiziona la palla all'interno del cerchio sulla linea centrale. I giocatori sono posizionati su entrambi i lati del tavolo, tenendo i comandi del bastone con ciascuna mano. Entrambi partono allo stesso tempo. Si tratta di torcere, spingere e tirare i bastoncini in modo che ogni giocatore calcia la palla, per metterla nella porta o nella porta avversaria. La prima squadra a segnare tre gol sarà la vincitrice.