Come giocare a calcio soffiando

Ci sono molti modi per giocare a calcio . Puoi giocare su un biliardino, su un campo in erba o su un tavolo mentre ti presentiamo in questo articolo. Devi essere abile a soffiare attraverso il tubo per segnare. Sembra facile ma non lo è, perché se soffi molto forte perdi il controllo della palla e se lo fai molto sciolto sarà difficile spostarlo. Per divertirti a giocare a questo gioco guarda il seguente articolo su come giocare a calcio soffiando.

Avrai bisogno di:
  • Due piccole scatole di cartone
  • Plastilina e due cannucce
  • Una palla da ping-pong
Passi da seguire:

1

Metti della plastilina sul fondo di due piccole scatole di cartone (a). Strizzarli con la plastilina sul lato inferiore contro le estremità di un tavolo (b). Metti un cerchio fatto al centro con la plastilina (c).

2

Possono giocare due o quattro persone. Come squadra, due a due. Per iniziare, metti una pallina da ping-pong all'interno del cerchio di plastilina, come vedi nel disegno.

3

Ogni giocatore avrà un tubo cavo e sarà posizionato a un'estremità del tavolo. Si tratta di ottenere un obiettivo per la squadra avversaria che soffia attraverso il tubo.