Come pubblicare il mio libro online gratuito con Bubok

Se scrivere un libro è già complicato, la cosa veramente difficile appare quando lo si modifica. In effetti, ci saranno poche porte editoriali che troverai chiuse quando sei determinato a pubblicare il tuo lavoro in maniera ufficiale; anche scrittori famosi hanno attraversato la stessa situazione. Ecco perché, se desideri che il tuo libro raggiunga un numero elevato di utenti, dovresti prendere in considerazione la possibilità di diffondere i tuoi contenuti online tramite Bubok, un sito Web che ti consente di pubblicare la tua copia in modo autonomo e con un vantaggio di 80 %. Continua a leggere!

Avrai bisogno di:
  • Un computer
  • Accesso a Internet
  • Un account in Bubok.
  • Un libro scritto da te
Passi da seguire:

1

Per iniziare, controlla se le dimensioni del tuo libro corrispondono a quelle di Bubok. I più utilizzati dalla società sono 21 x 29, 7 cm A4; tuttavia, possono anche essere modificati nella misura perfetta per i manuali tecnici 21, 6x27, 9 cm o anche 17x23, 5 cm, per poter portare il lavoro ovunque.

2

Vai su //www.bubok.es/publicate e registrati fornendo un alias, oltre alla tua posta. Ricorda che è completamente gratuito .

3

Dopo aver verificato la tua email, torna alla sezione "Pubblica" di Bubok e carica il file in formato pdf, doc o ppt. Il caricamento del documento non dovrebbe richiedere più di cinque minuti.

4

Compila correttamente i dati del lavoro per facilitare il suo successo; indica il titolo, tutti gli autori che hanno partecipato alla sua creazione e una breve descrizione della copia, oltre a parole descrittive per identificare il tipo di lavoro e inserirlo in una categoria.

5

Seleziona il tipo di rilegatura, la carta, la stampa e il formato del tuo libro . Bubok ti offre la possibilità di contrattare vari servizi, tuttavia, ti consigliamo di non farlo finché non sei sicuro che sarà un acquisto produttivo.

6

Scegli la copertina delle copie che verranno pubblicate tramite il modello offerto da Bubok. Puoi anche progettarlo da solo.

7

Imposta il prezzo al quale vuoi vendere il tuo libro online, come ebook e su carta. Se vuoi che faccia parte della nostra libreria on-line, mettila in modalità pubblica. Alla fine, premi "Conferma".

8

Per finire, Bubok ti consiglierà di stamparne una copia in modo da poter verificare che il documento pdf sia corretto. Dopo aver completato la registrazione della tua copia, prova a farne pubblicità, commentala a tutti e attendi le vendite.

suggerimenti
  • Pagina il tuo libro; i tuoi futuri lettori apprezzeranno la possibilità di individuare pagine o capitoli specifici utilizzando l'indice.
  • Ricorda che se il file non ha le giuste dimensioni, Bubok lo ridimensiona per adattarsi alla dimensione vincolante scelta.
  • Se carichi il file in Word, controlla il pdf risultante quando il libro viene pubblicato. Tieni presente che Bubok reinterpreterà le dimensioni e le introduzioni, pertanto è possibile che il risultato vari.
  • Imposta i margini sulle pagine: 3 cm sul lato di rilegatura e 2 cm sul lato opposto.
  • Guarda che il tuo libro ha tutti i soliti elementi posizionati correttamente.