Come è fatta una tempesta

Le nuvole di diversi tipi che vedi nel cielo indicano i diversi tipi di tempo che ci attendono. Quando vedi enormi nuvole, come castelli di cotone, significa che una tempesta si sta avvicinando con lampi di luce . Un fulmine è un'enorme scintilla elettrica. È possibile ottenere una piccola scintilla in casa senza pericolo, ma si può sentire una puntura e un peccato ardente sulle dita. Se sei interessato, guarda il seguente articolo su come viene prodotta una tempesta.

Avrai bisogno di:
  • Grande teglia da forno
  • plastilina
  • Borsa per parlare
  • Piastra metallica
Passi da seguire:

1

Per iniziare, formare una pasta tonda con la plastilina e posizionarla al centro di una grande teglia o di una piccola teglia di metallo. Premere con forza la plastilina in modo che aderisca bene.

2

Quindi posizionare il vassoio su un grande sacchetto di plastica . Un sacco della spazzatura può servire molto bene. Tenere l' impasto di plastilina e strofinare il vassoio ruotando e girando il sacchetto.

3

Con la plastilina sollevare il vassoio . Chiudi un oggetto metallico, vedrai una scintilla saltare dal vassoio all'oggetto metallico, specialmente in una stanza buia.

4

Perché succede Quando si strofina il vassoio sopra il sacchetto, si verifica una sorta di elettricità chiamata elettricità statica. Quando c'è abbastanza, si verifica una scintilla. L'elettricità statica si forma tra le nuvole prima della tempesta.