Suggerimenti per la scelta di una canna da pesca

Se vuoi comprare una canna da pesca, devi tener conto di diversi fattori, come ad esempio il modo in cui lo utilizzerai, la posizione di pesca, il tipo di pesce, ecc. In questo modo, dovresti ricordare una serie di linee guida di base per avere successo quando acquisti e trova la canna da pesca giusta . In questo modo, in questo articolo spieghiamo alcuni consigli per scegliere una canna da pesca.

materiale

Come ti abbiamo avanzato, ci sono molti tipi diversi di canne da pesca a seconda del luogo e dell'uso. Ci sono ancora bambù, ma i materiali più comuni oggi sono in fibra di vetro, grafite e combinati come keblar, boro, ecc.

Innanzitutto, devi tenere in considerazione l'uso che gli darai: se stai per iniziare o hai già pescato e vuoi iniziare a praticare con una certa frequenza. Inoltre, dove andrai a pescare : un fiume, un molo, una costa, ecc. perché le canne possono variare nel modello e nel prezzo. E infine, cosa hai intenzione di pescare? I pescatori più esperti conoscono perfettamente il materiale e il tipo di canna perfetta per la pesca che praticano, ma se sei un principiante o un principiante

Raccomandiamo il carbonio o la grafite, che è il miglior rapporto qualità-prezzo, e puoi trovare una qualità media per circa € 30 in grandi aree.

Altri fattori

Ma oltre al materiale, dobbiamo prestare attenzione a lunghezza, velocità, azione e potenza.

La durata e la potenza dipenderanno dal tipo di pesca che stai per fare e da dove. La velocità deve essere presa in considerazione quando si prende un pezzo ed è correlata all'azione. Pertanto, devi scegliere quello che meglio si adatta al terreno in cui vai a pescare e alla tua forza.

L'azione è legata al modo di estrarre il pezzo dall'acqua e ci sono tre modi: veloce, moderato e veloce. Il primo esercita forza solo al momento dell'arrampicata, perché è un'azione rapida; nel secondo caso viene fatta una specie di parabola e la stessa forza viene mantenuta dall'inizio alla fine, in modo che il polso si stia più stancando; e il terzo è una media dei precedenti. In questo caso, scegli quello che più si avvicina al movimento che eserciti quando prendi il pezzo fuori dall'acqua.

Con tutti questi fattori: la lunghezza, la forza, il tipo di movimento, ecc. Guarda le indicazioni del bastone per comprare quello che si avvicina di più al tuo caso specifico.

suggerimenti
  • Non dimenticare che, oltre alla canna, sono necessari molti più elementi per pescare, come il nylon, il gancio, la bobina, ecc.