Quali sono le parti di una barca

Se vi capita di fare un viaggio via mare, dovrete sapere cosa sono e cosa significano alcune delle parole più tipiche del mondo marittimo . Di seguito spieghiamo molti di quei termini del mondo del mare che tu hai mai sentito ma non sai cosa significano.

Port e Starboard

Babor è il lato sinistro della nave, rivolto verso prua e rivolto verso la poppa. Starboard è l'opposto del porto, il lato destro della nave, rivolto verso prua e rivolto verso la poppa.

Rotolamento e rotolamento laterale

Il bilanciamento è il movimento fatto dal baco a causa delle onde. Si alza e affonda alternativamente. L'oscillazione laterale è il movimento di oscillazione causato dalle onde quando la barca viene fermata.

Parti della nave

  • Magazzino: parte interna della nave in cui è collocato il carico.
  • Lato: È la parete laterale della nave, che va dalla linea di galleggiamento al bordo superiore della nave.
  • Botola: apertura rettangolare che si trova sul ponte delle barche per poter scendere verso l'interno.
  • Gambuza; luogo in cui viene conservato il cibo.

Linea di galleggiamento della barca

Linea che separa la parte sommersa dello scafo dalla parte che si trova fuori dall'acqua, quando la barca è completamente carica . La parte dello scafo che viene sommersa viene chiamata scafo.

manovra

Sono corde appartenenti agli alberi. Alcuni sono usati per fissare il banner e altri per alzarli e abbassarli secondo la direzione del vento e la direzione che vuoi prendere.

Nodi o nodi di velocità

È la relazione spazio-tempo che è equivalente allo spazio che un miglio marino all'ora e serve per indicare la velocità di una nave. Si può quindi dire che una nave che fa 20 nodi per 20 miglia all'ora. È un errore dire 20 nodi all'ora.

Arco e poppa

  • A poppa : il retro della barca dove si trovano la lama del timone e la bandiera.
  • Arco : la parte anteriore della barca, che durante la navigazione taglia l'acqua.

Ponte e ponti

Una delle aree più importanti della nave. Il ponte è un luogo da cui il comandante impartisce ordini. La zona dei ponti sono due il ponte superiore che viene scoperto e chiamato ponte, e un altro interno che include tutte le divisioni interne della nave.